Applicazione e garanzia delle autorizzazioni

Dopo aver assegnato i permessi agli impiegati, è necessario applicare e garantire i livelli di autorizzazione usando la sessione Applicazione permessi più recenti (tcsec3200m000), affinché l'applicazione tenga conto dei permessi assegnati.

A causa di fattori relativi alle prestazioni, i componenti transazione creati di recente (quali ordini, progetti o contratti) non sono disponibili immediatamente per gli utenti quando viene effettuato l’accesso alle sessioni Autorizzazione e protezione. Si consiglia di applicare il processo di autorizzazione più volte al giorno utilizzando un lavoro. Tale processo assicura la generazione dell’autorizzazione degli utenti per i componenti transazione richiesti e l’assegnazione dei permessi attivi agli utenti nelle sessioni Permessi documenti impiegato (tcsec2600m000) e Progetti autorizzati (tcsec2500m000).

Esempio

Quando un acquirente crea un ordine di acquisto, tutti gli acquirenti collegati allo stesso ufficio acquisti sono autorizzati ad accedere all’ordine di acquisto in base all’impostazione dell’autorizzazione. Questo è dovuto al fatto che quando un acquirente crea un ordine, un altro utente lo approva. Concretamente, questo processo permette agli altri impiegati di non dover attendere fino all’avvio della sessione Applicazione permessi più recenti (tcsec3200m000) per inviare l’ordine di approvazione.

Nota
  • È possibile avviare la sessione dalla sessione Progetti autorizzati (tcsec2500m000) per fare in modo che l'applicazione valuti i permessi quando vengono creati progetti giornalmente.
  • È inoltre possibile avviare la sessione dalla sessione Documenti approvvigionamento autorizzati (tcsec2505m000) per fare in modo che l'applicazione valuti i permessi quando vengono creati documenti di approvvigionamento giornalmente.