Parametri di autorizzazione e protezione
È possibile utilizzare la sessione Parametri di autorizzazione e protezione (tcsec0100m000) per impostare le autorizzazioni e i permessi che possono essere assegnati a un impiegato o gruppi di impiegati. Tali autorizzazioni e permessi sono specifici dei processi aziendali (gestione contratti e progetti, richiesta, approvvigionamento, vendita e immagazzinamento).
Nota
- Per attivare questa funzionalità, è necessario selezionare la casella di controllo Autorizzazione e protezione nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
- Quando un utente accede a una sessione di autorizzazione e protezione in una società nella quale tale impostazione non è applicabile, viene visualizzato il messaggio: “Impostazione di protezione non consentita, Definizione autorizzazione nella società”. Questo non vale però per la sessione Parametri di autorizzazione e protezione (tcsec0100m000).
Per impostare le autorizzazioni di un processo aziendale, nella sessione Parametri di autorizzazione e protezione (tcsec0100m000) è necessario:
- Selezionare la casella di controllo Autorizzazione e protezione attivate.
- Selezionare la società in cui devono essere specificate le autorizzazioni.
- Nella casella di gruppo Autorizzazione attivata per:
- Selezionare il processo aziendale.
- Utilizzare il campo Autorizzazione predefinita per selezionare il Livello di autorizzazione richiesto per il processo aziendale.
Dopo aver definito i permessi e le regole, selezionare Applica permessi attivi per società corrente per garantire l'applicazione dei criteri a tutti gli utenti della società attiva.