Utilizzo di Qualsiasi società finanziaria e Qualsiasi unità aziendale

I tipi di unità di commercio interaziendale Qualsiasi società finanziaria e Qualsiasi unità aziendale vengono utilizzati per definire relazioni di commercio interaziendale generiche alle quali risultano applicabili alcune regole specifiche.

Qualsiasi società finanziaria

Una relazione A Qualsiasi società finanziaria è una relazione che ha come destinazione (le entità di) tutte le società finanziarie a eccezione di quella a cui appartiene l'elemento di origine (entità, unità aziendale o società finanziaria).

Una relazione da Qualsiasi società finanziaria è una relazione che ha come origine (le entità di) tutte le società finanziarie a eccezione di quella a cui appartiene l'elemento di destinazione (entità, unità aziendale o società finanziaria).

Qualsiasi unità aziendale

Una relazione A Qualsiasi unità aziendale è una relazione che ha come destinazione (le entità di) tutte le unità aziendali a eccezione di quella a cui appartiene l'elemento di origine (entità o unità aziendale).

Una relazione da Qualsiasi unità aziendale è una relazione che ha come origine (le entità di) tutte le unità aziendali a eccezione di quella a cui appartiene l'elemento di destinazione (entità o unità aziendale).

Oltre all'opzione Qualsiasi società finanziaria, le relazioni a o da Qualsiasi unità aziendale possono includere relazioni verso altre unità aziendali all'interno della stessa società finanziaria.

Esempio

Situazione:

  • L'organizzazione A possiede le società finanziarie AFIN1 e AFIN2.
  • Le unità aziendali AEU11 e AEU12 appartengono a AFIN1.
  • Le unità aziendali AEU21 e AEU22 appartengono a AFIN2.
  • Il magazzino AWH20 appartiene all'unità aziendale AEU21.

Dal magazzino AWH20 a Qualsiasi unità aziendale sono incluse tutte le unità aziendali di AFIN1 e AFIN2, mentre dal magazzino AWH20 a Qualsiasi società finanziaria sono incluse solo le unità aziendali che appartengono alla società finanziaria AFIN1: AEU11 e AEU12.