Configurazione di LN per la pubblicazione di messaggi BODÈ possibile stabilire un'integrazione tra LN e altre applicazioni tramite i messaggi BOD (Business Object Document) inviati a Infor ION. Per lo scambio di dati tramite BOD sono necessarie impostazioni di configurazione specifiche in LN e nell'altra applicazione. In questo argomento vengono trattate le principali impostazioni di configurazione soltanto per LN. Per ulteriori informazioni, consultare Infor10 ERP Enterprise Integration Guide for Infor10 ION. Attenzione! Per impedire a LN di pubblicare BOD prima del completamento della configurazione in LN, nella sessione Parametri BOD (tcbod0100m000) selezionare la casella di controllo Impedisci pubblicazione BOD. Impostazione dei parametri Specificare i parametri per i messaggi BOD nella sessione Parametri BOD (tcbod0100m000). Convalida della configurazione dati Utilizzare la sessione Convalida configurazione dati di pubblicazione (tcbod0300m000) per verificare se la configurazione dei dati è stata completata per la pubblicazione di BOD. È possibile eseguire questa sessione all'inizio e alla fine della configurazione di LN per la pubblicazione di BOD. Se si esegue questa sessione all'inizio è possibile visualizzare i dati da specificare. Mappatura dei dati principali ai codici ISO I messaggi BOD utilizzano i codici ISO per valute, Paesi e lingue. Gestire la mappatura tra i codici specifici di LN e i codici ISO nelle sessioni seguenti: Nota Per i Paesi, nei messaggi BOD vengono utilizzati i codici ISO Alpha-2 e non i codici Alpha-3. Per ulteriori informazioni, consultare Codici lingua e Paese ISO. Definizione dei motivi di blocco Nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) definire i seguenti motivi di blocco utilizzati come codici blocco in più messaggi BOD: Definizione di numeri società, entità contabili e ubicazioni Nei messaggi BOD devono essere presenti informazioni sul numero società, sull'entità contabile e sull'ubicazione.
Nella sessione Tenant, entità contabile e ubicazione (tcemm3100m000) creare una mappatura relativa a questi concetti in base al reparto, al magazzino, al progetto, all'unità aziendale e ai dati principali. È possibile utilizzare la sessione Generazione tenant, entità cont. e ubicaz. (tcemm3200m000) per generare record per la sessione Tenant, entità contabile e ubicazione (tcemm3100m000). Definizione di dati finanziari principali Per utilizzare i BOD finanziari, è necessario innanzitutto definire i dati principali finanziari nelle seguenti sessioni: Nota Le informazioni relative alle dimensioni vengono utilizzate nei seguenti BOD:
Caricamento dei dati di pubblicazione iniziali Per pubblicare i dati di LN in Infor ION, è richiesto un caricamento iniziale dei dati da più package LN. Inizialmente, i dati vengono caricati dalle seguenti sessioni:
In genere, i dati vengono pubblicati una sola volta da queste sessioni. Se tuttavia si verifica un errore durante il processo di pubblicazione o se l'altra applicazione software richiede un nuovo set di dati, è possibile rieseguire le sessioni. Attenzione! Una volta pubblicate le informazioni relative ai messaggi BOD in ION, non è possibile annullare la pubblicazione. Per ulteriori informazioni sul processo di pubblicazione, vedere i file registro. Pubblicazione di documenti finanziari Per LN, i messaggi BOD vengono pubblicati quando si verifica l'evento business. Per motivi di prestazioni, tuttavia, diversi documenti finanziari vengono pubblicati in sessioni separate.
È possibile eseguire queste sessioni manualmente o in modalità Lavoro. Pubblicazione delle cifre relative alle scorte In genere, le informazioni relative ai saldi vengono inviate nei momenti di traffico poco intenso. Utilizzare la sessione Pubblicazione messaggi inventario scorte (whinr1448m000) per pubblicare i messaggi BOD InventoryCount per le combinazioni magazzino-articolo. È possibile eseguire questa sessione manualmente o in modalità Lavoro. Nota Un ordine di inventario periodico in LN non determina la generazione di un BOD InventoryCount. I risultati dell'ordine di inventario periodico vengono pubblicati tramite il BOD InventoryAdjustment.
| |||||||||||||||