Esecuzione del test del modello di imposta

Dopo l'impostazione della registrazione imposte, è possibile utilizzare la sessione Scenario imposte - Test (tctax8100m000) per controllare il risultato in diverse situazioni.

È possibile inserire più set di dati di test che possono essere salvati. In questo modo, è possibile ripetere uno specifico test dopo aver rettificato l'impostazione della registrazione delle imposte.

I dati di test vengono identificati tramite la combinazione di:

  • Codice di accesso
  • Numero di sequenza del test generato

Con il codice di accesso viene identificato il proprietario dei dati di test.

È possibile eseguire il test del modello di imposta secondo la procedura descritta di seguito:

  1. Nella sessione Scenario imposte - Test (tctax8100m000), selezionare un'origine ordine e inserire i dettagli relativi al risultato imposta da verificare, ad esempio il Business Partner 'Origine fattura' e il Paese 'Origine vendita'.

    L'origine ordine selezionata determina gli altri dati che è possibile inserire.

    È necessario selezionare sempre un reparto per determinare la società finanziaria nella quale si esegue il test del modello imposta.

    Se lo si desidera, è possibile immettere i dati nella scheda Varie.

    Se lo si desidera, nei campi Paese destin. imposta previsto, Codice imposta previsto e Paese imposta BP previsto della scheda Risultato previsto è possibile immettere valori per identificare un test specifico, soprattutto se i dati di test vengono salvati per utilizzarli in seguito.

    Per eseguire il test di un risultato imposta relativo a consegne dirette e fatturazioni in triangolazione, è possibile inserire un magazzino o un centro di lavoro.

  2. Fare clic su Salva per salvare i dati.

  3. Scegliere Determina tasso di cambio dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni.

  4. Nella scheda Risultato previsto è possibile visualizzare i seguenti dati di imposta risultanti:

    • Risult. imposta recuperato da
      Questo campo visualizza il metodo di imposta utilizzato per ottenere il risultato del test. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca dei valori predefiniti delle imposte relative all'ordine.
    • Paese destinatario imposta
    • Propria partita IVA
    • Codice imposta
    • Aliquota d'imposta
    • Paese destinatario imposta BP
    • Business Partner
  5. Nel menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni della sessione Scenario imposte - Test (tctax8100m000), è possibile fare clic su Risultato imposta per visualizzare ulteriori dettagli relativi al risultato del test. Verrà avviata la sessione Risultato imposta (tctax8101m000) nella quale è possibile visualizzare l'ordine di ricerca delle librerie imposte. Nella prima riga viene visualizzato in lettere maiuscole il metodo di imposizione che ha dato origine al risultato imposta.

    Nella sessione Risultato imposta (tctax8101m000) è possibile fare doppio clic su una riga libreria imposte per visualizzare le informazioni registrate relativamente alla libreria imposte stessa. È possibile sapere, ad esempio, e i dati di test soddisfano i criteri che hanno generato un'eccezione imposta.

    LN visualizza le informazioni registrate relative alle librerie imposte nelle sessioni indicate di seguito:

    • Registrazione informazioni libreria eccezioni (per Paese) (tctax8110m000)
    • Registraz. informazioni libreria eccezioni (per Set Paesi) (tctax8111m000)
    • Registrazione informazioni libreria standard (tctax8120m000)
    • Registraz. informaz. libreria imposte vend. Paese destinaz. (tctax8130m000)
  6. Se il risultato imposta non è corretto, è possibile apportare le modifiche necessarie nell'impostazione della registrazione imposte e ripetere il test. Se i dati di test sono stati salvati è possibile riavviare la procedura dal punto 3.

  7. Una volta terminato il test del modello imposte, è possibile utilizzare la sessione Eliminazione dati test (tctax8200m000) per rimuovere dal database i dati di test inseriti e i dati registrati.