Completamento identificatori di configurazione e ordine di produzione

Se le righe ordine di vendita contengono articoli con codice identificativo di configurazione, in Pianificazione aziendale vengono generati ordini di produzione relativi a tali articoli.

Insieme all'ordine di produzione, viene generata una distribuzione ordini con una riga di distribuzione per ogni codice identificativo di configurazione. Su ciascuna riga di distribuzione è specificata la quantità dell'articolo per il codice identificativo di configurazione.

È possibile utilizzare la sessione Riporta ordini come completati (tisfc0120s000) per segnalare ordini di produzione completati. È possibile visualizzare la distribuzione ordini nella sessione Distribuzione ordini di produzione (tisfc0105m000), che può essere avviata dalla sessione Riporta ordini come completati (tisfc0120s000).

Reportistica di codici identificativi di configurazione completati

È possibile riportare codici identificativi di configurazione completati in ordini di produzione nella sessione Riporta ordini come completati (tisfc0520m000). È possibile riportare codici identificativi di configurazione separatamente oppure tutti insieme.

Per completare tutti i codici identificativi di configurazione in una sola volta per l'ordine di produzione, avviare la sessione Riporta ordini come completati (tisfc0120s000) e fare clic su Riporta immediatamente tutti i codici ID config. come pianificati. Una volta completate, le quantità ordinate di tutti i codici identificativi di configurazione vengono sommate. Il risultato viene visualizzato nel campo Quantità da consegnare.

Per completare codici identificativi di configurazione separatamente, eseguire le seguenti operazioni:

  1. Specificare un codice identificativo di configurazione nel campo Codice identificativo di configurazione.
  2. Specificare la quantità che si desidera riportare come completata nel campo Quantità da riport. come compl..
  3. Salvare la quantità. La somma delle quantità specificate per i codici identificativi di configurazione (righe di distribuzione) viene visualizzata nel campo Quantità da consegnare.
Gestione per lotti

Se gli articoli prodotti sono gestiti per lotti e il loro ordine di produzione è provvisto di una distribuzione ordini, è necessario specificare un codice lotto per ciascuna riga di distribuzione nella sessione Distribuzione ordini di produzione (tisfc0105m000). Se non si specifica manualmente un codice lotto nella sessione Distribuzione ordini di produzione (tisfc0105m000), è possibile generare automaticamente un codice lotto se la casella di controllo Genera automaticamente lotti per codici identif. configurazione è selezionata nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000). Il codice lotto generato corrisponde al codice identificativo di configurazione.

Nota

I codici identificativi di configurazione con codici lotto devono essere sempre riportati come completati separatamente.