Identificatori di configurazione in PCSNel modulo Gestione progetti di Produzione è possibile assegnare codici identificativi di configurazione a:
Parti di progetto Le parti di un progetto vengono utilizzate per determinare i costi stimati di un progetto. Possono essere inserite manualmente o generate dalla riga ordine di vendita (per generare una struttura di progetto da varianti di prodotto). La modalità di calcolo PCS dei costi stimati si basa sul costo standard di CPR per la determinazione dei costi stimati relativi a una parte di progetto standard. Quando una parte standard ha un codice identificativo di configurazione, tuttavia, il costo standard della parte viene ricalcolato per determinare il costo standard in base all'identificatore di configurazione. Se la distinta base della parte è associata a un'eccezione relativa a materiale opzionale, è possibile che il costo standard della parte con identificatore di configurazione si differenzi in misura sostanziale da quello standard. Pianificazione moduli La pianificazione dei moduli, inserita sempre manualmente, Viene utilizzata per avviare Pianificazione aziendale in modo da creare una richiesta quando un ordine di vendita non è ancora disponibile. Il numero identificatore di configurazione del modulo viene utilizzato da Pianificazione aziendale durante l'esplosione della distinta base e l'analisi del ciclo di produzione eseguita per determinare gli oggetti validi. Distinte base e cicli di produzione di articoli personalizzati Quando gli articoli vengono copiati in un nuova struttura, è possibile scegliere tra le due opzioni riportate di seguito:
Tali opzioni possono essere selezionate dalle sessioni riportati di seguito:
Personalizzazione di articoli con identificatore di configurazione in un ordine di vendita Se si desidera personalizzare un articolo con codice identificativo di configurazione in un ordine di vendita tramite la sessione Generazione struttura (progetto PCS) per ordini vendita (tdsls4244m000), utilizzare un metodo di copia completa. Ciò significa che vengono copiate nel progetto PCS la distinta base completa e tutte le operazioni applicabili a tutti i codici identificativi di configurazione. Vengono inoltre copiate tutte le eccezioni collegate alle righe distinta base e alle operazioni. Se si apportano modifiche a un codice identificativo di configurazione in un progetto PCS, ad esempio modificando il codice identificativo di configurazione nell'ordine di vendita collegato, non è necessario rigenerare l'intero progetto PCS, perché tutti i dati correlati all'articolo con identificatore di configurazione sono già presenti. Inoltre, le modifiche apportate alla struttura di un codice identificativo di configurazione vengono automaticamente prese in considerazione per la successiva pianificazione ordini eseguita in Pianificazione aziendale. Nota I cicli di produzione con identificatore di configurazione non vengono copiati nel progetto PCS. Analogamente ai cicli di produzione senza identificatori di configurazione, viene copiato nel progetto PCS il ciclo di produzione predefinito dell'articolo con identificatore di configurazione oppure un ciclo di produzione basato su una quantità ordine fissa o su un lotto economico.
| |||