Modifica dei dati predefiniti di un articoloÈ possibile modificare i dati predefiniti di un articolo selezionando un tipo articolo o un gruppo articoli diverso per l'articolo in questione. Queste operazioni sono comunque eseguibili solo se l'articolo non è ancora in uso. Se si modifica la combinazione di tipo articolo e gruppo articoli di un articolo, viene visualizzato il messaggio riportato di seguito: Combinazione Tipo art./Gruppo art. modificata. Rileggere i dati articolo predefiniti per la nuova combinazione ed eliminare le entità secondarie esistenti?
Le entità secondarie dell'articolo sono costituite da dati articolo specifici per i package LN. Possono ad esempio essere i dati di vendita dell'articolo, quelli di produzione e di magazzinaggio. LN esamina le caselle di controllo selezionate nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) per determinare se sia possibile che esistano dati dell'entità secondaria dell'articolo. Se ad esempio la casella di controllo relativa alla gestione magazzino nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è deselezionata, LN non elimina i dati di gestione magazzino, né ne crea di nuovi. Nota Se sono disponibili scorte di un articolo e si modifica il gruppo di articoli, ad esempio per calcolare il costo standard, LN non potrà applicare i nuovi valori predefiniti alle scorte dell’articolo. Verranno invece mantenuti i dati predefiniti del gruppo articoli precedente, ossia:
LN non elimina né crea entità secondarie per i tipi di articoli di Progetti e commesse riportati di seguito:
Se è stato inserito un articolo di tipo Manutenzione in conto lavoro nella sessione Conto lavoro (tppdm0513m000) o Conto lavoro progetto (tppdm6513m000) di Progetti e commesse, non è possibile modificare il gruppo di articoli nella sessione Articoli (tcibd0501m000). LN elimina i dati quando si salvano i dati della combinazione di tipo articolo e gruppo articoli. Se chiude la sessione senza salvare i dati, LN non modifica né elimina alcun dato dell'articolo o delle relative entità secondarie.
| |||