Impostazione di produttori alternativi

Per impostare informazioni su articoli acquistabili da produttori alternativi, attenersi alla procedura descritta di seguito:

  1. Nella sessione Produttori (tcmcs0160m000), inserire le informazioni sui produttori. Per ciascun produttore, è necessario specificare il fornitore intermediario come Business Partner 'Origine vendita'. Se gli articoli vengono acquistati direttamente dal produttore, definire quest'ultimo come Business Partner 'Origine vendita'. In questo caso, nella sessione Produttori (tcmcs0160m000) sarà necessario selezionare il Business Partner 'Origine vendita' che rappresenta il produttore.
  2. Nella sessione Articoli - Valori predefiniti (tcibd0102m000) o Segmentazione articolo (tcibd0100s000) immettere le seguenti informazioni:

    • Il produttore predefinito dell'articolo, ad esempio quello preferito.
    • Il coordinatore tecnico dell'articolo.
  3. Nella sessione Produttori (tcmcs0160m000), impostare lo stato predefinito del produttore su Approvato, Per approvazione o Bloccato, come necessario.
  4. Nella sessione Articolo - Produttore (tdipu0130m000) di Approvvigionamento immettere i dettagli relativi a ciascuna combinazione di articolo e produttore. Se non si utilizza Data Management, è possibile utilizzare la sessione anche per immettere una data di scadenza per una combinazione articolo-produttore. Se si utilizza Data Management, è necessario creare ordini di modifica nel modulo Gestione modifiche per modificare la validità della combinazione articolo-produttore.
  5. Nella sessione Articolo - Produttore (tdipu0130m000), avviare la sessione Articolo - Produttore e Business Partner (tdipu0135m000) dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni. Utilizzare la sessione Articolo - Produttore e Business Partner (tdipu0135m000) per specificare, per ciascun articolo o gruppo di articoli, i produttori da cui possono provenire gli articoli ordinati da un Business Partner 'Origine vendita'. Se si utilizza Data Management, è possibile utilizzare il modulo Gestione modifiche per controllare le modifiche apportate a queste informazioni.
  6. Nella sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000), selezionare la casella di controllo Più produttori per indicare che l'articolo ordinato verrà accettato se proveniente da uno dei produttori segnalati nelle combinazioni di articolo e Business Partner 'Origine vendita' inserite nella sessione Articolo - Produttore e Business Partner (tdipu0135m000)