| Definizione di una mascheraUna maschera è un modello che specifica la struttura di codici identificativi quali, ad esempio, numeri di serie, codici lotto, unità di gestione e ID Kanban. Una maschera definisce la lunghezza totale del codice identificativo e il modo in cui il codice è suddiviso. Per un esempio di maschera, vedere Esempio di definizione di maschere. Definizione e utilizzo di maschere - Nella sessione Maschere (tcibd4102m000) definire il codice maschera, specificare una descrizione e il separatore da utilizzare nei segmenti della maschera.
Selezionare il codice maschera definito nella sessione Maschere (tcibd4102m000) e avviare la sessione Segmenti maschera (tcibd4503m000) dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni per definire i segmenti della maschera. Se il segmento è del tipo Tabella di conversione (ossia il segmento è costituito da un valore convertito), è necessario definire una tabella di conversione. Una maschera è un concetto generale in LN e viene utilizzata per generare i codici identificativi. Dove sono richiesti i codici identificativi, è necessario collegare una maschera per:
Definizione di una tabella di conversione Se il tipo di segmento di un segmento maschera è Tabella di conversione, il valore del segmento verrà convertito in un altro valore. La tabella di conversione contiene i valori originari e i valori convertiti. Per definire una tabella di conversione, effettuare le seguenti operazioni: - Definire una tabella di conversione nella sessione Tabelle di conversione (tcibd4504m000). Si noti che l'utilizzo di una tabella di conversione non è limitato a una sola maschera. È possibile utilizzare una tabella di conversione in più maschere.
- Selezionare una tabella di conversione nella sessione Tabelle di conversione (tcibd4504m000). Dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni avviare la sessione Tabelle di conversione (tcibd4504m000) per inserire i valori della tabella di conversione.
| |