Panoramica degli identificatori di configurazioneGli identificatori di configurazione costituiscono un metodo efficace per controllare la validità delle variazioni apportate a un articolo finale. Possono essere utilizzati per la tracciatura dei fabbisogni oppure per impostare eccezioni a partire da un articolo finale standard, in modo da elaborare variazioni senza dover definire codici articoli separati. In questo modo, inoltre, non è più necessario gestire distinte base separate per ogni combinazione di variazioni. Gli articoli finali possono essere, ad esempio, aerei o berline a due porte e possono essere sottoposti a variazioni relativamente piccole, ad esempio l'installazione di sedili rossi anziché blu oppure di un tipo di radar particolare o di un sistema di aria condizionata speciale in un aeroplano altrimenti standard. Gli identificatori di configurazione possono essere utilizzati per apportare modifiche nei casi riportati di seguito:
Concetti principali degli identificatori di configurazione Gli identificatori di configurazione sono caratterizzati da alcuni concetti distinti, ovvero:
Utilizzo degli identificatori di configurazione È possibile utilizzare gli identificatori di configurazione nei tre seguenti modi:
| |||