Definizione della settimana lavorativa

All'interno della settimana lavorativa è possibile definire gli orari di lavoro per ciascun giorno della settimana. La settimana lavorativa è il calendario padre specificato nel livello più alto della struttura di derivazione dei calendari. LN utilizza la settimana lavorativa come modello settimanale per i calendari che si trovano a un livello più basso nella struttura di derivazione.

Per ogni giorno della settimana è possibile definire diverse combinazioni di tipi di disponibilità e di tipi di orario di lavoro.

Per visualizzare e gestire questo calendario, utilizzare la sessione Settimane lavorative (tcccp0105m000).

Nota
  • Questo calendario non presenta alcun limite temporale e LN ne utilizza le impostazioni per i periodi di tempo che non rientrano negli intervalli di calendari più specifici.
  • Se si condividono tabelle calendario tra diverse società di una struttura multisocietà, è necessario che il primo giorno della settimana sia lo stesso per tutte le società. Non è quindi possibile condividere i calendari se il primo giorno della settimana di una società è domenica e quello di un'altra è lunedì.
Procedura
  1. Dati di base
  2. Selezionare una maschera

    Una maschera usata per generare l'ID del turno, che serve a identificare un turno in base a una combinazione specifica di anno/settimana/giorno/calendario/tipo di disponibilità.