Codici articolo segmentatiI codici degli articoli possono essere costituiti da più campi o segmenti. I codici articolo segmentati sono formati dai seguenti elementi:
Se si posiziona il dispositivo di puntamento su un campo di segmento codice, LN visualizza una descrizione del segmento. I segmenti codice articolo consentono di operare un selezione di articoli. È ad esempio possibile utilizzare il segmento progetto per individuare gli articoli personalizzati dei vari progetti e distinguerli da quelli standard. Il segmento progetto è necessario per collegare un articolo di produzione standard su ordine all'ordine di un cliente. Nella versione corrente di LN è possibile definire i seguenti segmenti:
Campi codice segmento non specificati Se un segmento codice non è applicabile in relazione all'articolo, il campo corrispondente non è specificato. È ad esempio vuoto il segmento progetto di articoli non assegnati a un progetto. Immissione di codici segmentati La modalità di immissione di un codice segmentato è analoga a quella prevista per l'immissione di campi separati. In genere, è possibile eseguire lo zoom da un campo segmento nella sessione appropriata e selezionare un codice. Per inserire il segmento progetto, è ad esempio possibile eseguire lo zoom nella sessione Progetti generali (tcmcs0552m000) e selezionare quindi un progetto. Definizione di segmenti codice articolo I segmenti del codice articolo vengono definiti nella sessione Domini suddivisi in segmenti (ttgfd4122m000) di Gestione del personale. Ogni definizione di un segmento del codice determina:
Nota Una volta definiti i segmenti del codice articolo e creati o generati i codici degli articoli, non è più possibile modificare la segmentazione del codice articolo.
| |||