| Esportazione dei dati IntrastatPer visualizzare i dati della dichiarazione Intrastat UE ed esportarli nell'applicazione per la dichiarazione Intrastat utilizzata, attenersi alla procedura indicata di seguito: - Nella sessione Transazioni Intrastat (tccom7171m000), visualizzare i dati registrati. È possibile specificare i dati mancanti e apportare tutte le correzioni necessarie. Per modificare i dati finanziari, duplicare il record interessato e creare una nuova transazione Correzione manuale.
Nella sessione Elaborazione transazioni Intrastat (tccom7271m000), selezionare gli intervalli di dati da esportare nell'applicazione per la dichiarazione Intrastat utilizzata. Se si seleziona un intervallo di uffici o reparti, è necessario che questi ultimi appartengano tutti a unità aziendali collegate alla stessa società finanziaria, in modo da evitare di confondere i dati Intrastat di società finanziarie diverse. È necessario inoltre selezionare il tipo di file di esportazione tra quelli riportati di seguito: - Un file XML che è possibile trasferire direttamente all'Intrastat Collection Center.
- Un file IDEP in sequenza.
- Un file IRIS in sequenza.
Per trasferire un file XML è necessario che, nella sessione Parametri Intrastat (tccom7100s000), i dettagli Definizione INSTAT/EDI Party siano stati inseriti in conformità con le istruzioni locali relative al trasferimento della dichiarazione Intrastat. - In numerosi Paesi, è obbligatorio fornire dichiarazione Intrastat separate per il flusso importazioni (ricevimento) e quello esportazioni (prelievo). Per esportare i dati per un flusso, selezionare lo stesso flusso nei campi Da e A di Flusso, quindi ripetere il passaggio 2 selezionando l'altro flusso.
| |