Esempio di consegna di materiale esterna

Nel caso di una consegna di materiale esterna, LN effettua la fatturazione delle transazioni all'interno di un'unica società logistica nelle quali sono coinvolte entità collegate a unità aziendali diverse.

Esempio

Un ufficio vendite e un magazzino di una singola società logistica sono collegati a unità aziendali diverse. L'unità aziendale dell'ufficio vendite è collegata alla società finanziaria 100, mentre l'unità aziendale del magazzino è collegata alla società finanziaria 200. Si supponga che l'ufficio vendite riceva un ordine di vendita da un Business Partner esterno.

L'ufficio vendite creerà un ordine di magazzino per spedire le merci dallo stabilimento al Business Partner. Nell'ordine di magazzino saranno incluse le seguenti informazioni:

  • Indirizzo 'Origine spedizione'
  • Business Partner 'Destinazione spedizione' e indirizzo 'Destinazione spedizione'
  • Business Partner 'Destinazione fattura'
  • Numero dell'ordine di vendita
Pagamenti

Poiché l'unità aziendale del magazzino 'Origine spedizione' e quella del Business Partner 'Destinazione fattura' specificate nell'ordine di magazzino non coincidono, LN genera pagamenti in triangolazione nel package Contabilità.

Fattura

L'ordine di vendita/il ricevimento attiva nell'ufficio vendite la creazione di una fattura da inviare al Business Partner 'Destinazione fattura'. Dal punto di vista interno, la società finanziaria del magazzino rimane in attesa del pagamento delle merci. L'emissione dell'ordine di magazzino per il Business Partner 'Destinazione spedizione' determina l'esecuzione delle seguenti operazioni:

  • La generazione di una fattura attiva aperta per il magazzino nel modulo Contabilità clienti della società finanziaria a cui appartiene l'unità aziendale del magazzino stesso.
  • La generazione di una fattura a debito aperta per l'ufficio vendite nel modulo Contabilità fornitori della società finanziaria a cui appartiene l'unità aziendale dell'ufficio vendite stesso.