Per fornire informazioni aggiuntive su un'azione, è possibile selezionare e inserire un motivo da un elenco. LN può anche stampare il motivo nel report in questione.
Motivi (tcmcs0105m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare, specificare e gestire i motivi utilizzabili in LN. In Contabilità, è necessario che alle transazioni da includere nel rendiconto finanziario venga assegnata una causale flusso di cassa. Per ulteriori informazioni, vedere Estratti conto flusso di cassa. Se alcuni Business Partner sono esenti dal pagamento di imposte, utilizzare questa sessione per definire il motivo dell'esenzione fiscale. Nel campo Tipo motivo selezionare Esenzione fiscale. In alcuni Paesi è necessario stampare sui report del registro IVA la sezione della normativa che riguarda le aliquote d'imposta relative alla transazione. È necessario definire gli articoli imposta come codici motivo. Digitare il testo che deve essere stampato sui report imposte nella descrizione del motivo e nel campo Tipo motivo, quindi selezionare Articolo imposta. Altri motivi relativi ad azioni specifiche di un package vengono definiti direttamente all'interno dei package di LN. Ad esempio, esistono motivi per bloccare l'utilizzo di un determinato articolo in Produzione o per bloccare pagamenti esteri oppure un ordine di assistenza.
Motivo Descrizione standardizzata definita dall'utente del motivo di una particolare decisione o scelta. Il tipo di un motivo determina la finalità per cui è possibile utilizzare il motivo. Per fornire informazioni aggiuntive su un'azione, è possibile selezionare e inserire un motivo da un elenco. LN può anche stampare il motivo nel report in questione. Motivo La descrizione del motivo stampata da LN sui report. Tipo motivo Indica le finalità per cui è possibile utilizzare il motivo. Valori consentiti Data di validità La data e l'ora di inizio del periodo di validità del codice motivo. Data di scadenza La data e l'ora di fine del periodo di validità del codice motivo. Indicatore pagamento diretto Se la casella di controllo è selezionata, nella fattura non è necessario indicare l'importo imposta, poiché si tratta di un'imposta che prevede un pagamento diretto. Per applicare agli ordini di acquisto l'imposta con pagamento diretto, è necessario immettere il codice motivo dell'esenzione fiscale relativo all'imposta con pagamento diretto nella riga ordine di acquisto. È possibile selezionare o deselezionare questa casella di controllo soltanto se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:
Approvazione Se la casella di controllo è selezionata, è necessario approvare le righe di ordine di inventario periodico a cui è collegato il codice motivo. È possibile selezionare o deselezionare questa casella di controllo soltanto se il motivo è di tipo Inventario periodico. Fatturabile Se la casella di controllo è selezionata, le righe ordine a cui è collegato il codice motivo possono essere fatturate. È possibile selezionare o deselezionare questa casella di controllo soltanto se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:
Motivo di trasporto in eccesso Il motivo per il quale i costi di trasporto superano i termini concordati.
| |||