Articoli con numero di serie (tcibd4501m000)Il questa sessione sono elencati i seguenti articoli con numero di serie:
Per definire un numero di serie in modo manuale, effettuare le seguenti operazioni:
Nota È possibile immettere manualmente i numeri di serie degli articoli anche se la casella di controllo Con numero di serie della sessione di dettagli Articoli (tcibd0501m000) è deselezionata. Non è tuttavia possibile utilizzare la funzionalità di zoom per selezionare articoli che non siano articoli con numero di serie.
Codice identificativo di configurazione Il codice identificativo di configurazione al quale appartiene l'articolo con numero di serie. Articolo Le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
I codici articolo segmentati sono costituiti da un segmento codice progetto e un segmento base articolo (codice articolo). La segmentazione del codice articolo può essere definita nella sessione Segmentazione codice articolo (tcibd0500m000). Numero di serie Il numero di serie dell'articolo. Il numero di serie dell'articolo può essere:
Stato Lo stato dell'articolo con numero di serie. Lo stato indica se l'articolo è utilizzato in Assistenza o in Produzione oppure se è ancora disponibile. Gli stati Iniziale, Utilizzato in Struttura originale e Utilizzato in Struttura di manutenzione indicano le fasi del ciclo di vita dell'articolo con numero di serie. Valori consentiti Lotto Numero di articoli prodotti e immagazzinati insieme, identificati da un codice (lotto). I lotti identificano le merci. Se nella sessione di dettagli Articoli - Magazzino (whwmd4500m000) la casella di controllo Numeri di serie in scorte relativa all'articolo con numero di serie è selezionata, è possibile inserire o modificare il codice lotto finché l'articolo con numero di serie non è ancora presente nella sessione Art. - Art. con numero di serie e magazzini (whltc5100m000) o nella struttura originale definita nelle sessioni Articolo finale con num. serie - Intest. Struttura finale (timfc0110m000) e Artic. finale con n. serie - Componenti Struttura finale (timfc0111m000). Se la casella Numeri di serie in scorte per l'articolo con numero di serie è deselezionata, il codice lotto può sempre essere modificato. È comunque preferibile aggiornarlo in base agli ordini di rilavorazione. Questi ultimi possono determinare modifiche nelle strutture originali, da cui consegue la necessità di aggiornare le sessioni di rintracciamento dei numeri di serie in Magazzino. Nota Se nella sessione di dettagli Articoli - Magazzino (whwmd4500m000) la casella di controllo Numeri di serie in scorte è selezionata in relazione all'articolo con numero di serie, è possibile anche visualizzare il codice lotto nella sessione Art. - Art. con numero di serie e magazzini (whltc5100m000). Revisione elemento di progettazione La revisione dell'elemento di progettazione.
| |||