Stampa art.i con un codice progetto parte di un codice art. (tcibd0401m100)

Utilizzare questa sessione per stampare un report relativo agli articoli con un nome i cui primi nove caratteri corrispondono al nome di un progetto presente in LN.

In LN un codice articolo può essere costituito da un segmento progetto e da un segmento articolo. Se per un articolo non è presente alcun progetto PCS, ovvero se l'articolo non è personalizzato, il segmento del codice articolo relativo al progetto è vuoto. LN utilizza quindi un codice articolo composto da nove spazi seguiti dal segmento relativo all'articolo contenente il nome di quest'ultimo.

Le applicazioni esterne, tuttavia, in genere non riconoscono un codice articolo composto da un segmento progetto e da un segmento articolo o da un segmento articolo preceduto da nove spazi. Di conseguenza, un segmento progetto trasferito da LN a un'applicazione esterna non viene riconosciuto come tale e diventa parte del nome dell'articolo.

Esempio

Se supponga, ad esempio, che in LN sia presente un articolo con un nome composto dal segmento progetto STANDARD e dal segmento articolo BIKE. In un'applicazione esterna, il nome di questo articolo viene considerato uguale al nome STANDARD BIKE di un articolo non personalizzato.

Questa sessione consente di stampare un elenco di nomi articolo presenti in LN che corrispondono a nomi di progetto esistenti. Una volta eseguita questa operazione è possibile, ad esempio, decidere di modificare i nomi degli articoli. La sessione si limita a generare un report, senza apportare alcuna correzione ai nomi degli articoli o dei progetti.

Se la casella di controllo Verifica codice progetto in codice articolo della sessione Parametri gestione articoli (tcibd9199m000) è selezionata, i nomi degli articoli e dei progetti vengono automaticamente controllati al momento della loro definizione in LN.

 

Da articolo
Le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Servizi
  • Servizi conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)