Scenario imposte

  • Solo fattura fiscale - Richiesta

    Selezionare questa opzione per transazioni aventi per oggetto merci gratuite per le quali è possibile richiedere solo l'importo dell'imposta. La fattura del cliente dovrà quindi riflettere solo l'importo dell'imposta.

  • Solo fattura fiscale - Non richiesta

    Selezionare questa opzione per transazioni aventi per oggetto merci gratuite per le quali non è possibile richiedere solo l'importo dell'imposta. In base all'impostazione Gratis nella sessione Parametri fatturazione (cisli0100m000), non verrà emessa alcuna fattura oppure verrà emessa una fattura di importo pari a zero.

  • Imposta su fattura separata

    Selezionare questa opzione per creare fatture separate per importi netti e importi di imposta.

    Una riga ordine con l'opzione Imposta su fattura separata consente di specificare dati fiscali della fattura. Nella sessione Righe fatturabili (cisli8110m000), all'interno del menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni, selezionare il comando Dati fattura fiscale per avviare la sessione Sessioni correlate a riga fatturabile (cisli8112m000). In questa sessione è possibile specificare la valuta dell'imposta e i tassi di cambio per convertire l'imponibile nella valuta dell'ordine nell'imponibile nella valuta dell'imposta.

    Al momento della fatturazione della riga fatturabile, ciò si traduce in due fatture: una fattura con l'importo netto e una fattura relativa alla sola imposta. La fattura relativa all'imposta verrà creata in base ai dati specificati in Dati fattura fiscale.