Nel caso di consegne scaglionate, è lo stato di reportistica che precede le fasi finali di spedizione/consegna e di pagamento della fattura/rata.
Quando Gestione ordini indica che tutte le consegne sono state eseguite e che tutti gli importi fatturati sono stati pagati, l'importo totale viene distribuito tra le righe ordine applicabili in base alla quantità e al prezzo di valutazione e lo stato viene impostato su Pronto per reportistica. Di conseguenza, la riga ordine diventa modificabile come qualsiasi altra riga Intrastat.
Bloccato per reportistica
L'ordine non viene incluso quando si elaborano i dati nella sessione Elaborazione transazioni Intrastat (tccom7271m000). Questa caratteristica può essere utilizzata, ad esempio, per le transazioni registrate utilizzate per la verifica ma non riportate alle autorità.
Nota
Questo stato viene assegnato automaticamente alle transazioni Intrastat che hanno origine dagli scenari di scorte gestite da terze parti (VMI).
È possibile modificare questo stato impostando Pronto per reportistica.
Pronto per reportistica
L'ordine è pronto per l'elaborazione tramite la sessione Elaborazione transazioni Intrastat (tccom7271m000).
Nota
Nel caso di consegne scaglionate, è lo stato di reportistica assegnato alla fase finale di spedizione/consegna.
È possibile modificare questo stato impostando Bloccato per reportistica.
Elaborato
La riga ordine è già stata elaborata durante una precedente generazione del file di esportazione Intrastat.
Nota
Se si seleziona la casella di controllo Includi righe elaborate nella sessione Elaborazione transazioni Intrastat (tccom7271m000), LN include di nuovo la riga ordine in un file di esportazione Intrastat.