Data di validità

  • Data corrente

    La data per cui viene calcolata la valorizzazione e/o aggiornata la data corrente.

  • Ultima data periodo precedente

    La data per cui viene calcolata la valorizzazione e aggiornata l'ultima data dell'esercizio finanziario precedente della società finanziaria collegata al magazzino per cui viene eseguita la valorizzazione.

    Il magazzino per cui viene eseguita la valorizzazione e la società finanziaria collegata può essere ubicata in fusi orari diversi. Selezionare questa opzione per fare in modo che le transazioni scorte incluse nella valorizzazione rientrino nell'esercizio finanziario precedente della società finanziaria.

    Ad esempio, una transazione scorte creata il 31/08/2014 alle 23:45 rientra nell'esercizio finanziario di agosto se il magazzino in cui viene effettuata la transazione e la società finanziaria hanno sede nello stesso fuso orario. Se la società finanziaria ha sede in un fuso orario in cui l'orario è un'ora avanti, la transazione scorte verrà registrata nell'esercizio finanziario di settembre.

  • Data specifica

    La data per cui viene calcolata e aggiornata la valorizzazione è una data già trascorsa che è possibile immettere nel campo Data specifica.

Nota

Nelle sessioni di reportistica, come la sessione Esecuzione valorizzazione scorte (whina1210m000), non è possibile impostare lo stato effettivo.