Origine prezzo nel commercio interaziendale

  • Costo+Profitto

    Il prezzo commerciale interno equivale ai costi effettivi. L'aggiunta di un aumento è facoltativa.

    I costi di trasporto sono basati sui costi di trasporto stimati che, a seconda del metodo di fatturazione applicabile, possono essere aggiornati con la fattura del vettore. Per ulteriori informazioni, consultare Metodi di fatturazione.

  • Tempo e materiale

    Il prezzo interno per la riparazione dipende dai dati effettivi, ovvero dal materiale utilizzato, dalle ore impiegate e dagli altri costi effettivi.

  • Prezzo commerciale

    I prezzi commerciali interni e i prezzi addebitati a un Business Partner non affiliato sono uguali e possono essere recuperati dai registri prezzi pertinenti.

    Per le riparazioni viene specificato un prezzo interno fisso. Questo prezzo non dipende dal tipo di riparazione e dai costi effettivi.

    Vedere anche Manodopera e Spese.

  • Prezzo ordine di vendita (lordo)

    Il prezzo commerciale interno equivale al prezzo di vendita lordo addebitato al Business Partner esterno, meno la percentuale specificata nel campo Percentuale riduzione.

  • Prezzo ordine di vendita (netto)

    Il prezzo commerciale interno equivale al prezzo di vendita netto addebitato al Business Partner esterno, meno la percentuale specificata nel campo Percentuale riduzione.

  • Prezzo ordine di acquisto (lordo)

    Il prezzo commerciale interno equivale al prezzo dell'ordine di acquisto lordo, più la percentuale specificata nel campo Percentuale aumento.

  • Prezzo ordine di acquisto (netto)

    Il prezzo commerciale interno equivale al prezzo dell'ordine di acquisto netto, più la percentuale specificata nel campo Percentuale aumento.

  • Valore doganale ordine di vendita

    Il valore effetti doganali meno la percentuale specificata nel campo Percentuale riduzione.

  • Divisione profitto (lordo)

    Il profitto lordo della transazione di vendita esterna viene diviso tra le entità coinvolte, secondo la percentuale specificata nell'ordine di commercio interaziendale nel campo Divisione del profitto (Percentuale). Vedere Divisione del profitto.

  • Divisione profitto (netto)

    Il profitto netto della transazione di vendita esterna viene diviso tra le entità coinvolte, secondo la percentuale specificata nell'ordine di commercio interaziendale nel campo Divisione del profitto (Percentuale). Vedere Divisione del profitto.

  • Prezzo zero

    Per la fattura interna viene utilizzato un valore pari a '0' (zero), in quanto si presuppone che i costi facciano parte di un'altra riga di fattura, ad esempio il ricarico relativo alla manodopera o al materiale.

    Questa opzione per la determinazione del prezzo è disponibile soltanto se lo scenario di commercio interaziendale è impostato su Conto lavoro per riparazione in officina o Spese.