| Ordine rateale No/Diretto/Indiretto/ChiusoNo L'ordine di vendita non è un ordine rateale. Saldo diretto Le merci consegnate vengono fatturate quando non sono ancora state fatturate tutte le rate. Quando le merci vengono fatturate, gli importi fatturati nelle righe delle rate vengono sottratti dall'importo delle merci indicato nella fattura. Con il saldo diretto, sono immediatamente visibili i seguenti valori: - Il ricavato della vendita delle merci in Fatturazione
- Il fatturato relativo alle merci nella sessione Stor. righe consegna effettiva ord. di vend. (tdsls4556m000).
Saldo indiretto Le merci consegnate vengono fatturate soltanto quando l'ordine rateale viene chiuso. Quando l'ordine viene chiuso, gli importi fatturati nelle righe delle rate vengono sottratti dall'importo delle merci indicato nella fattura. Per il saldo indiretto, si applicano le seguenti condizioni: - Il ricavo derivante dalla vendita delle merci è visibile in Fatturazione soltanto dopo la chiusura dell'ordine di vendita con pagamento a rate.
- Il fatturato relativo alle merci viene registrato nella sessione Stor. righe consegna effettiva ord. di vend. (tdsls4556m000) soltanto dopo la chiusura dell'ordine di vendita con pagamento a rate. Se tale ordine non è stato ancora chiuso, nella sessione Storico righe ordine di vendita (tdsls4551m000) il fatturato viene registrato temporaneamente per l'Articolo per rate pagamento anticipato, l'Articolo per rate normali o l'Articolo per rate garantite, secondo quanto definito nella sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400).
Piano rateale Chiuso L'ordine di pagamento a rate è chiuso, ovvero tutte le rate non di garanzia sono state fatturate.
| |