I costi o i prezzi vengono calcolati moltiplicando la quantità dell'articolo finale visualizzata nel campo Quantità ordinata della sessione Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000) per la tariffa di conto lavoro. È necessario selezionare questo metodo se i costi di conto lavoro sono correlati direttamente al numero di articoli in conto lavoro. I costi di conto lavoro si basano sull'input lordo di prodotti finali.
È necessario selezionare questo metodo se i costi di conto lavoro sono correlati al numero di prodotti, ma è necessario un coefficiente aggiuntivo.
Ad esempio, se la verniciatura dell'articolo è in conto lavoro. La tariffa di conto lavoro è fissata su 50 USD per metro quadrato di verniciatura. La superficie di ciascun articolo è pari a 2,5 metri quadrati, immessa come coefficiente della tariffa. La tariffa di conto lavoro è inoltre basata sulla quantità dell'articolo finale visualizzata nel campo Quantità ordinata della sessione Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000).
Tariffa oraria uomo
Se si utilizza il metodo basato sulla tariffa ore-uomo, i costi o i prezzi vengono calcolati moltiplicando le ore-uomo stimate per la tariffa di conto lavoro. Le ore-uomo stimate vengono calcolate mediante l'utilizzo di dati di pianificazione dell'operazione, ad esempio la quantità lorda di prodotto finale, la durata del ciclo e l'occupazione uomo.
Tariffa oraria macchina
Se si utilizza il metodo basato sulla tariffa ore-macchina, i costi o i prezzi vengono calcolati moltiplicando le ore-macchina stimate per la tariffa di conto lavoro. Le ore-macchina stimate vengono calcolate mediante l'utilizzo di dati di pianificazione dell'operazione, ad esempio la quantità lorda di prodotto finale, la durata del ciclo e l'occupazione macchina.