Valori possibili

  • Dall'alto verso il basso

    Per ciascun articolo incluso nell’intervallo specificato, LN calcola la struttura del costo effettivo in base ai dati relativi alla struttura del prodotto, ai tassi operazione effettivi, ai tassi di conto lavoro, ai prezzi di acquisto (simulato) e ai ricarichi sui costi per ogni articolo o gruppo di articoli. Questo procedimento è applicabile solo all'articolo selezionato e a tutti gli articoli presenti in un livello inferiore della distinta base multilivello.

  • Dal basso verso l'alto

    LN esegue la ricerca di articoli nei livelli superiori tramite un processo Utilizzo. Questi articoli vengono inclusi nel processo di calcolo costi. Una volta approntato il processo Utilizzo, viene calcolato il prezzo di tutti gli articoli. Il metodo Dal basso verso l'alto implica quindi che LN calcolerà il prezzo di ogni articolo che potrebbe cambiare a causa di una variazione nel prezzo dell'articolo selezionato. I prezzi degli articoli presenti in un livello inferiore della distinta base non vengono calcolati.

    È possibile utilizzare questo metodo per conoscere il costo standard finale di un prodotto finito dopo che è stato modificato il prezzo di acquisto di una parte acquistata.

  • Livello singolo

    Per ciascun articolo incluso nell'intervallo specificato, LN ricalcola il costo standard e il prezzo di valorizzazione. Tuttavia, LN non aggiorna i costi standard e i prezzi di valorizzazione degli articoli presenti in un livello inferiore della struttura. Viene adottata la struttura di costo della struttura sottostante.