| Elenco vendite (tccom7570m000) Utilizzare questa sessione per elencare le righe dell'elenco vendite o della dichiarazione Intracom. A ciascuna riga dell'elenco vendite corrisponde una fattura. È possibile visualizzare, immettere e correggere manualmente le righe dell'elenco vendite nella sessione di dettagli Elenco vendite (tccom7170s000). Ciascuna fattura viene identificata dai seguenti elementi: - Il numero della società.
- Il tipo di transazione.
- Il numero della fattura.
Origine fattura e Origine fattura collegata In questa sessione sono elencate le transazioni fatturate* originariamente avviate da Vendite, Assistenza e così via. Per normali ordini di vendita, ordini di assistenza e così via, le transazioni possono essere identificate in modo univoco utilizzando Origine fattura e il numero di fattura, che consente di rintracciarli nel package da cui sono state avviate. Il campo Origine fattura è quindi impostato su Non applicabile. In caso di correzione, tuttavia, nel campo Origine fattura viene inserito il tipo di correzione e rimane soltanto il numero di fattura. Nel campo Origine fattura collegata viene quindi visualizzata l'origine iniziale della fattura, ovvero l'origine a cui è stata applicata la correzione. * All'estero ma all'interno dell'Unione Europea Origine fattura Tipo di fattura che indica l'origine della fattura. Se si utilizza Trova per ricercare i dati dell'elenco vendite, è possibile selezionare tutti i tipi di fattura disponibili. Se si effettuano rettifiche alle fatture di un elenco vendite, il valore di questo campo può essere: - Transazione manuale. La fattura non è stata generata da LN, ma è stata inserita manualmente dall'utente.
- Correzione manuale. I dati della fattura generata da LN sono stati corretti.
Società La fattura viene identificata tramite: - Il numero della società.
- Il tipo di transazione.
- Il numero della fattura.
Tipo di transazione La fattura viene identificata tramite: - Il numero della società.
- Il tipo di transazione.
- Il numero della fattura.
Fattura Identificativo di una fattura, costituito dal codice del tipo di transazione e dal primo numero libero della serie utilizzata per le fatture relative al tipo di ordine in oggetto. La fattura viene identificata tramite: - Il numero della società.
- Il tipo di transazione.
- Il numero della fattura.
Posizione La riga ordine a cui è correlata la fattura. Origine fattura collegata L'origine della fattura per cui vengono corretti i dati fattura. Se in una fattura sono combinati un ordine di assistenza e un ordine di vendita e si desidera correggere soltanto la parte relativa all'assistenza, ad esempio, è possibile impostare Origine fattura collegata su Ordine di assistenza. Codice Intracom Valori consentiti - Merci
- Triangolazione
- Lavoro su ordine
- Nessuno
Anno dichiarazione L'anno dichiarazione della transazione. Periodo dichiarazione Il periodo dichiarazione della transazione. Partita IVA Numero utilizzato per identificare persone legali o società. Gli uffici imposte assegnano la partita IVA alle società registrate. È necessario che i Business Partner forniscano il proprio numero di partita IVA. Se ne sono privi, verranno considerati persone fisiche. Numero dichiarazione imposte Il numero di dichiarazione imposte della transazione. Business Partner Il nome del Business Partner. Valuta transazione valore fattura L'importo totale delle merci riportato sulla fattura. L'importo totale delle merci consiste nella somma degli importi netti delle righe ordine esclusi l'imposta e i ricarichi per pagamento ritardato. L'importo delle merci viene espresso nella valuta della fattura. Elaborato Se la casella di controllo è selezionata, la riga è già stata elaborata durante una precedente generazione dell'elenco vendite. | |