Un tipo orario di lavoro definisce una parte di un giorno lavorativo.
Tipi orario lavoro (tcccp0103m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i tipi orario di lavoro. Per ciascun tipo orario di lavoro è possibile inserire i dati, quali ora di inizio, ora di fine e percentuale del giorno, Questi dati vengono utilizzati come valori predefiniti al momento della creazione e della gestione di un calendario. Nota
Tipo orario di lavoro Il codice che identifica il tipo di orario di lavoro. Un tipo orario di lavoro definisce una parte di un giorno lavorativo. Ora di inizio L'ora di inizio e l'ora di fine delimitano il periodo di tempo a cui si applica il tipo di orario di lavoro. Fattore di efficienza È possibile utilizzare il fattore di efficienza per gli scopi riportati di seguito:
Nota Tenere presente che i fattori di efficienza non sono uguali alle percentuali di capacità. I fattori di efficienza hanno effetto sul calcolo del lead time per cui viene utilizzato il calendario corrispondente. In altri termini, influiscono sulla velocità di esecuzione dell'attività. Le percentuali di capacità forniscono invece informazioni sull'utilizzabilità di una risorsa. Percentuale capacità La percentuale massima di utilizzo di una risorsa per il tipo di orario di lavoro specificato. Se ad esempio si inserisce 80 in questo campo, non è possibile usufruire di una risorsa per più dell'80% di un intervallo di tempo del tipo di intervallo di tempo corrente. Per impostazione predefinita, LN imposta il valore del campo Percentuale capacità su 100%. Ore di straordinario Se la casella di controllo è selezionata, il tipo di orario di lavoro viene definito come straordinario. L'indicazione Ore di straordinario viene utilizzata solo a scopo informativo.
| |||