Procedure test standard - Ordini (qmptc0149m000)

Utilizzare questa sessione per elencare, modificare o eliminare ispezioni specifiche per l'ordine. In questa sessione vengono visualizzati i numeri degli ordini presenti in altri moduli di LN per i quali sono disponibili dati relativi a una combinazione di qualità e/o dati dell'ispezione specifica per l'ordine. È inoltre possibile inserire manualmente nuovi dati specifici per l'ordine relativi a ordini senza combinazione di qualità.

Se è disponibile una combinazione di qualità per una combinazione di origine/articolo, i dati dell'ispezione specifica per l'ordine corrispondono per impostazione predefinita ai dati della combinazione di qualità.

Se si sceglie Ispezioni specifiche per ordine dal menu Specifico, è possibile visualizzare o gestire i dati di ispezione relativi agli ordini di origine.

Nota

È possibile eseguire ispezioni specifiche per l'ordine solo previa selezione di una o più caselle di controllo Dati ispezione specifica dell'ordine nella sessione Parametri Gestione qualità (qmptc0100m000). Questi parametri indicano, in base all'origine, se è possibile definire dati dell'ispezione specifica per l'ordine relativi a una determinata origine ordine.

 

Origine
Package o modulo integrato a cui si riferisce un ordine (di ispezione).
Ordine
Il numero di ordine per il quale è necessaria l'ispezione.
Ordine
Il numero di posizione nell'ordine al quale è collegato l'ordine di ispezione, ovvero il numero di posizione della riga ordine di vendita, il numero di posizione della riga ordine di acquisto o il numero di posizione nella distinta base.
Operazione
Serie di fasi di un ciclo di produzione eseguite in successione per la produzione di un articolo.

Durante un'operazione del ciclo di produzione vengono raccolti i seguenti dati:

  • Attività, ad esempio troncatura.
  • Macchina utilizzata per l'esecuzione dell'attività (facoltativo), ad esempio troncatrice.
  • Luogo in cui l'attività viene eseguita (centro di lavoro), ad esempio falegnameria.
  • Numero di impiegati necessari per l'esecuzione dell'attività.

Questi dati vengono utilizzati per determinare i lead time degli ordini, per pianificare gli ordini di produzione e per calcolare il costo standard.

Durante o dopo questa operazione, è necessario eseguire un'ispezione di qualità.

QM solo consigliato
Questo campo consente di indicare l'operazione da eseguire sui risultati dell'ispezione.

Valori consentiti

  • Se la casella di controllo è selezionata, i risultati dell'ispezione rappresentano un consiglio ed è possibile sovrascriverli.
  • Se la casella di controllo non è selezionata, i risultati delle ispezioni rappresentano una direttiva inderogabile e non è possibile sovrascriverli. In questo caso, non è possibile utilizzare test distruttivi.
Nota

Il valore di questo campo ha la priorità sul valore del campo QM solo consigliato della sessione Parametri Gestione qualità (qmptc0100m000).

Metodo di blocco per ispezioni
Il metodo di blocco indica la modalità con cui la produzione, l'acquisto o le vendite vengono bloccate o gestite per eseguire le ispezioni.

 

Stampa procedure test standard - Ordini
Ordini di ispezione