Utilizzo di RNC per le unità di gestione in quarantena

È possibile gestire le scorte in quarantena utilizzando le unità di gestione. Se un'unità di gestione è collegata a un report RNC, il report viene suddiviso in base alle unità di gestione e non in base ai lotti e ai numeri di serie.

È possibile collegare un'unità di gestione a un report RNC soltanto se i dettagli del punto di immagazzinaggio (numeri di serie, lotto, quantità, ecc.) sono uguali.

Elaborazione delle scorte in quarantena per un report RNC con unità di gestione
Istruzione 1. 

Nella sessione Articoli - Magazzino (whwmd4500m000) selezionare l'opzione Scarto e/o quarantena o Quarantena per un articolo.

Nota Se viene selezionata l'opzione Scarto, il comando Scorte in quarantena viene disabilitato.

Istruzione 2. 

Nella sessione Combinazioni di test (qmptc0119m000) creare una combinazione per l'articolo richiesto e la procedura di test standard.

Istruzione 3. 

Nella sessione Ordine di acquisto (tdpur4100m900) creare e approvare un ordine di acquisto per l'articolo.

Istruzione 4. 

Nella sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000):

  • Selezionare l'opzione Genera unità di gestione per creare un'unità di gestione per riga ricevimento magazzino specificata.
  • Selezionare l'opzione Unità di gestione per generare i lotti e i numeri di serie per l'articolo.
  • Confermare il ricevimento magazzino.

Nota Non è possibile confermare i ricevimenti magazzino finché non vengono generati i lotti e i numeri di serie per l'articolo collegato all'unità di gestione nella sessione Unità di gestione (whwmd5130m000).

Istruzione 5. 

Nella sessione Ordine di ispezione (qmptc1100m100) specificare i dati del test per le righe dell'ordine di ispezione e completare l'ordine di ispezione.

Nota I dati del test vengono specificati soltanto per gli articoli e non per l'unità di gestione.

Istruzione 6. 

Nella sessione Ordine di ispezione (qmptc1100m100) è possibile impostare il Risultato della Ispezione ordine (qmptc1620m000) su Parzialmente accettato/ Rifiutato.

Istruzione 7. 

Completare ed elaborare l'ispezione ordine.

Istruzione 8. 

Nella sessione Ispezione magazzino (whinh3622m000):

  • Verificare gli articoli accettati e rifiutati inseriti per impostazione predefinita dalla sessione Ispezione ordine (qmptc1620m000).
  • Verificare se la casella di controllo Unità di gestione presenti è selezionata e se nel campo Unità di gestione è inserito un valore predefinito.
  • Nella scheda Unità di gestione:
    • Selezionare l'opzione Ispeziona unità di gestione.
    • Nella sessione Ispezione unità di gestione (whinh2234m000):
      • Specificare l'unità di gestione, quindi fare clic sul pulsante Dettagli punto di magazzinaggio.
      • Nella sessione Dettagli punto di magazzinaggio unità di gestione (whwmd5136m000) visualizzare il lotto/numero di serie collegato all'unità di gestione e specificare se l'articolo è accettato o rifiutato in base ai dati dell'ordine di ispezione.
    • Verificare la quantità accettata/rifiutata inserita per impostazione predefinita nella scheda Unità di gestione.
  • Elaborare l'ispezione magazzino. Nota Se i dettagli dell'ispezione relativa a lotti e numeri di serie non corrispondono ai risultati delle unità di gestione, non è possibile elaborare l'ispezione magazzino.
  • Selezionare l'opzione Scorte in quarantena.
Istruzione 9. 

Nella sessione Scorte in quarantena (whwmd2671m000):

  • Verificare il numero di articoli in quarantena.
  • Fare clic su Report per creare un report di non conformità per la quantità rifiutata.

Nota Se esiste un report di non conformità per l'ispezione magazzino, viene collegato alle scorte in quarantena quando vengono create.

Istruzione 10. 

Nella sessione Report di non conformità (qmncm1100m000) è possibile valutare e classificare gli articoli non conformi e decidere quali azioni intraprendere. Per ulteriori informazioni sul processo di non conformità, vedere Report di non conformità e processo di destinazione.

  • È possibile utilizzare l'opzione Dividi RNC per creare report RNC singoli per gli articoli in quarantena in base ai requisiti della destinazione. Infor LN il report RNC viene suddiviso in base alle unità di gestione.
  • Se il campo Destinazione report di non conformità è impostato su Riclassificazione o Rilavorazione (in nuove specifiche), è possibile specificare un Ad articolo a cui trasferire l'articolo non conforme.
Istruzione 11. 

Selezionare l'opzione Unità di gestione per visualizzare le unità di gestione collegate a un report RNC nella sessione Unità di gestione non conformità (qmncm1120m000). Nota Se alle scorte in quarantena sono collegati più report di RNC, è necessario specificare i valori in questa sessione.

Istruzione 12. 

Una volta eseguita la destinazione, vengono aggiornati i campi Destinazione report di non conformità, Motivo e Ad articolo nella sessione Scorte in quarantena (whwmd2671m000).

Istruzione 13. 

Nella sessione Scorte in quarantena (whwmd2671m000):

  • Verificare le righe destinazione.
  • Elaborare l'ordine delle scorte in quarantena.

In Infor LN viene creato un ordine di destinazione e per impostazione predefinita viene inserito questo valore viene inserito nei campi Ordine di destinazione e Origine ordine di destinazione della sessione Report di non conformità (qmncm1100m000).

Istruzione 14. 

Chiudere la sessione Report di non conformità (qmncm1100m000).