Implementazione dell'Ispezione primo articoloUn documento Ispezione primo articolo contiene i dati necessari per eseguire l'ispezione primo articolo per un articolo specifico. Un documento Ispezione primo articolo è un numero univoco collegato a una combinazioni di dati specifica (articolo, revisione, codice identificativo di configurazione, Business Partner, magazzino 'Destinazione spedizione' e data di ricevimento pianificata) che viene utilizzata da Infor LN per completare l'ispezione dell'articolo. È possibile creare un documento Ispezione primo articolo manualmente. Il documento Ispezione articolo primo articolo viene creato manualmente se l'ispezione richiesta è oltre le regole predefinite. Quando viene creato un nuovo documento Ispezione primo articolo in Infor LN, lo Stato è Richiesto. Se viene creato un ordine di acquisto/ordine di produzione/contratto di acquisto, in Infor LN viene verificato se l'articolo richiede l'Ispezione primo articolo. I dati della combinazione specificati per l'ordine di acquisto o il contratto di acquisto vengono verificati con i dati della sessione Regole per ispezione primo articolo (qmptc0116m100). In Infor LN viene utilizzata la seguente sequenza per la convalida nella sessione Ispezione primo articolo (qmptc2150m900):
Se i criteri sono soddisfatti, per impostazione predefinita nell'ordine di acquisto o nel contratto di acquisto viene inserito il valore del campo Reportistica conformità nella sessione Regole per ispezione primo articolo (qmptc0116m100). Il fornitore può visualizzare i documenti di conformità collegati al codice dall'ordine/contratto di acquisto. Nota In produzione, se vengono trovati i criteri corrispondenti, Infor LN imposta il flag Ispezione primo articolo sull'ordine di produzione. Se l'ordine di acquisto è approvato o se il contratto di acquisto è impostato su Attivo, in Infor LN viene creato un nuovo documento Ispezione primo articolo se non viene trovato il record che soddisfa uno dei criteri sopra menzionati. Nota Una volta rilasciato l'ordine di produzione, se non viene trovato il record che soddisfa uno dei criteri sopra menzionati, viene creato un nuovo documento Ispezione primo articolo per il tipo di origine Produzione (JSC). Nel modulo Magazzino non è specificato un flag Ispezione primo modulo. Durante la conferma dei dati relativi al ricevimento in magazzino, viene eseguita la verifica se è richiesta un'ispezione QM. Se il flag è impostato su Sì, viene creata un'ispezione ordine. Se è richiesta un'ispezione QM, viene verificato di nuovo se è disponibile il documento Ispezione primo articolo. Se:
Per visualizzare i documenti Ispezione primo articolo creati per un articolo specifico, è possibile utilizzare la sessione Documenti ispezione primo articolo (qmptc2151m000). Implementazione dell'ispezione primo articolo Istruzione 1. Nella sessione Ordine di ispezione (qmptc1100m100):
Istruzione 2. Nella sessione Ispezione ordine (qmptc1620m000):
Istruzione 3. Elaborare e chiudere l'ispezione ordine nella sessione Ispezione ordine (qmptc1620m000).
| |||