Ispezione primo articoloL'Ispezione primo articolo è un processo di ispezione funzionale per verificare i requisiti di progettazione e le specifiche durante la produzione ed evitare scarti o rilavorazioni in una fase successiva. L'Ispezione primo articolo può essere implementata parzialmente o completamente (Ispezione primo articolo completa). L'Ispezione primo articolo completa viene utilizzata quando viene introdotto un nuovo articolo. L'Ispezione primo articolo parziale viene utilizzata nei seguenti casi:
In caso di Ispezione primo articolo parziale è necessario generare solo un report per la caratteristica modificata o per le modifiche apportate al processo di produzione o documentazione. L'Ispezione primo articolo si applica agli ordini che hanno origine da:
Impostazione dei dati principali L'impostazione dei dati principali consente di attivare la funzione di Ispezione primo articolo e creare una regola per collegare un articolo a un Business Partner, a un magazzino 'Destinazione spedizione' e a una procedura di test standard. In Infor LN questa funzione fa riferimento a una combinazione dei campi articolo, revisione, codice identificativo di configurazione, Business Partner, magazzino 'Destinazione spedizione' e data di ricevimento pianificata. Istruzione 1. Specificare un valore nel campo Serie di documenti per ispezione primo articolo della sessione Parametri Gestione qualità (qmptc0100m000). I numeri del documento Ispezione primo articolo iniziano con questa serie. Istruzione 2. Nella sessione Articoli - Dati qualità (qmptc0118m000) definire l'articolo per cui attivare l'Ispezione primo articolo e selezionare la casella di controllo Ispezione primo articolo necessaria. In questa sessione è possibile specificare il proprietario della regola per ispezione primo articolo. Nota Per attivare l'Ispezione primo articolo per un gruppo di articoli, è possibile selezionare la casella di controllo Ispezione primo articolo necessaria nella sessione Articoli - Valori predefiniti qualità (qmptc0117m000). Istruzione 3. Nella sessione Combinazioni di test (qmptc0119m000) collegare l'articolo alla procedura di test standard. È inoltre possibile collegare l'articolo a un gruppo di qualità. Istruzione 4. Nella sessione Regole per ispezione primo articolo (qmptc0116m100) creare una regola per ispezione primo articolo per l'origine Acquisti/ Programma acquisti/ Produzione (JSC) e i dati della combinazioni specificati. Nota Una regola per ispezione primo articolo attiva la creazione del documento Ispezione primo articolo.
| |||