Metodo di trasferimento semilavorati

Se nella sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000) è selezionata la casella di controllo Transazioni finanziarie per Centro di lavoro, utilizzare il campo Metodo di trasferimento semilavorati per specificare quando trasferire i semilavorati da un centro di lavoro all'altro. È possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Sempre
    Il trasferimento viene eseguito quando una quantità viene riportata come completata. Il centro di lavoro che effettua la consegna deve essere diverso da quello di ricevimento,
  • Solo al completamento
    Il trasferimento viene eseguito quando l'intera operazione viene riportata come completata. Il centro di lavoro che effettua la consegna è diverso da quello di ricevimento.

Se l'impostazione è Sempre, vengono eseguite transazioni finanziarie ogni volta che si riporta una quantità come completata. Se l'impostazione è Solo al completamento, le transazioni finanziarie vengono eseguite una sola volta, al completamento dell'intera operazione. L'impostazione Solo al completamento implica quindi meno transazioni, il che comporta anche un minore aumento delle dimensioni del database. Di conseguenza, il processo di completamento dell'ordine di produzione risulterà ottimizzato.

Effetti sulle prestazioni
  • Effetti sulla CPU: Sì
  • Effetti sulle dimensioni del database: Sì

Argomenti correlati