Transazioni finanziarie per Centro di lavoro

Nella sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000), il campo Transazioni finanziarie per Centro di lavoro consente di specificare se archiviare i risultati finanziari in Gestione produzione per reparti in base al centro di lavoro o all’ordine di produzione:

  • Se la casella di controllo Transazioni finanziarie per Centro di lavoro è selezionata, i risultati finanziari vengono archiviati per centro di lavoro e i risultati di efficienza sono analizzati per centro di lavoro. Di conseguenza, il numero di registrazioni aumenta (più dati sul costo unitario degli articoli finali), con ripercussioni negative sulle prestazioni.
  • Se la casella di controllo Transazioni finanziarie per Centro di lavoro è deselezionata, i risultati finanziari vengono archiviati per ordine di produzione. Tutte le transazioni finanziarie vengono registrate nell'ufficio di calcolo dell'ordine di produzione, pertanto non saranno necessarie per i trasferimenti di semilavorati. I risultati vengono calcolati a livello di ufficio di calcolo, pertanto saranno meno dettagliati rispetto a quando vengono calcolati a livello di centro di lavoro. Deselezionare la casella di controllo Transazioni finanziarie per Centro di lavoro migliora quindi le prestazioni.
Effetti sulle prestazioni
  • Effetti sulla CPU: Sì
  • Effetti sulle dimensioni del database: Sì