Eliminazione dei dati dell'ordine

Per gli ordini di acquisto, gli ordini di vendita e i programmi vendite ricevuti, è possibile definire il metodo utilizzato per rimuovere i dati dell'ordine o del programma.

  • Ordini di acquisto ricevuti
    Per specificare come utilizzare la sessione Archiviazione ed eliminazione revisioni acquisti (tdpur4224m000) per rimuovere i dati di un ordine di acquisto, utilizzare il campo Elimina dati ordine se ricevuto completamente della sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400).
  • Ordini di vendita e programmi vendite
    Per specificare come utilizzare la sessione Archiviazione ed eliminazione ordini vendite (tdsls4224m000) o Archiviazione ed eliminazione programmi vendite (tdsls3224m000) per rimuovere i dati di un ordine di vandita o di un programma vendite, utilizzare il campo Metodo di eliminazione dati ordini della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400).

Per questi campi è possibile selezionare i seguenti valori:

  • Per Ordine
    I dati dell'ordine/programma vengono rimossi per ordine o per programma. LN verifica se può essere eliminato l'intero ordine o programma. I dati intestazione ordine e le righe ordine vengono rimossi solo se non sono presenti quantità ordine a saldo.
  • Per Riga ordine
    I dati dell'ordine o del programma vengono rimossi per riga ordine/programma. Per ogni riga ordine/programma, LN verifica se sia possibile eliminarla. Se per una riga ordine non è presente alcuna quantità ordine a saldo, la riga ordine viene rimossa. Se viene rimossa l'ultima riga di un ordine o di un programma, vengono rimossi anche i dati intestazione dell'ordine o del programma.

Se si imposta questo campo su Per Riga ordine, è possibile rimuovere i dati di un ordine o di un programma in una fase precedente, ottenendo così una riduzione dei dati e migliori prestazioni.

Effetti sulle prestazioni
  • Effetti sulla CPU: Sì
  • Effetti sulle dimensioni del database: Sì