Aggiornamento in linea ATP

Se si desidera utilizzare l'ATP come supporto dell'accettazione degli ordini, è necessario mantenerlo aggiornato. Per aggiornare l'ATP, scegliere uno dei seguenti metodi:

  • Aggiornamento in linea, eseguito ogni volta che viene registrata una transazione scorte pianificate o effettive.
  • Aggiornamento non in linea, eseguito ogni volta che viene aggiornato il piano principale dell'articolo.

Per attivare o disattivare l'aggiornamento ATP in linea per tutti gli articoli del piano, utilizzare la casella di controllo Aggiornamento in linea ATP in EP della sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000).

Se la casella di controllo Aggiornamento in linea ATP in EP è selezionata, per attivare o disattivare l'aggiornamento ATP in linea per un determinato articolo del piano utilizzare la casella di controllo Aggiornamento in linea ATP nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000).

Nota

Se si utilizza la funzionalità ATP per un articolo che non include alcun piano principale, non è richiesto alcun aggiornamento ATP in linea. In questo caso, l'ATP viene sempre calcolato in linea.

L'aggiornamento in linea di ATP richiede prestazioni di sistema aggiuntive, in particolare durante l'inserimento degli ordini di vendita.

Suggerimenti:

Effetti sulle prestazioni
  • Effetti sulla CPU: Sì
  • Effetti sulle dimensioni del database: Non applicabile