| Proprietà generali della finestra Tabella di pianificazione grafica (fmlbd0215m000)La sessione Tabella di pianificazione (fmlbd0215m000) è caratterizzata dalle seguenti proprietà: Opzioni di zoom per ogni riquadro Per eseguire lo zoom su ogni riquadro della finestra, fare clic sul riquadro, quindi su Zoom sulla barra degli strumenti oppure scegliere Zoom dal menu di scelta rapida. Per annullare lo zoom, fare clic sul pulsante Zoom sulla barra degli strumenti oppure scegliere Zoom dal menu di scelta rapida. Possibilità di ridimensionare orizzontalmente ogni riquadro Per ridimensionare un riquadro, spostare la barra verticale che separa il riquadro da quello adiacente. Possibilità di ridimensionare verticalmente ogni riquadro Per ridimensionare un riquadro, spostare la barra orizzontale che separa i riquadri superiori da quelli inferiori. Salvataggio del ridimensionamento La finestra Tabella di pianificazione (fmlbd0215m000) mantiene le ultime impostazioni di ridimensionamento utilizzate. Al successivo riavvio della sessione Tabella di pianificazione (fmlbd0215m000), vengono utilizzate le impostazioni di ridimensionamento precedenti. Visualizzazione della descrizione dei pulsanti al passaggio del mouse Per informazioni sulla funzione di un pulsante, passare il puntatore del mouse sopra il pulsante in oggetto per visualizzarne una descrizione. Nel caso dei pulsanti al di sotto delle sezioni visualizzate dei riquadri, questa funzionalità è valida solo per i pulsanti attivati. Accesso alla sessione di dettagli per un oggetto Per accedere alla sessione di dettagli relativa a un oggetto, sono disponibili le seguenti opzioni: - Evidenziare l'oggetto, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Apri dal menu di scelta rapida. Verrà visualizzata la sessione di gestione dell'oggetto. Per avviare, ad esempio, la sessione Spedizioni (fmlbd3100m000) per visualizzare i dettagli della spedizione, evidenziare la spedizione, fare clic con il pulsante destro e scegliere Apri dal menu di scelta rapida.
- Evidenziare l'oggetto e scegliere Proprietà dal menu File della sessione Tabella di pianificazione (fmlbd0215m000).
- Fare doppio clic sull'oggetto. Se, ad esempio, si fa doppio clic su un gruppo di pianificazione nel riquadro Gruppo di pianificazione, viene avviata la sessione Gruppi di pianificazione (fmfoc0150m000), in cui sono visualizzati i dettagli del gruppo di pianificazione. Questa opzione non è disponibile per gli oggetti nel riquadro Carichi e spedizioni che non si trovano nel livello più basso della struttura ad albero. Non è ad esempio possibile utilizzare questa opzione per una spedizione che include una riga di spedizione.
Accesso a qualsiasi sessione di LN Per accedere a una sessione qualsiasi di LN, premere F6 oppure scegliere Esegui programma dal menu Strumenti. Ordinamento delle opzioni nelle colonne Per ogni colonna, è possibile modificare l'ordinamento facendo clic sulla relativa intestazione. L'ordine crescente viene modificato in decrescente e viceversa. Aggiorna Per visualizzare i risultati delle modifiche degli oggetti eseguite al di fuori della sessione Tabella di pianificazione (fmlbd0215m000), scegliere Aggiorna dal menu Visualizza. Se, ad esempio, un collega modifica una spedizione che si sta visualizzando nella sessione Tabella di pianificazione (fmlbd0215m000), per visualizzare le modifiche apportate dal collega, scegliere Aggiorna.
| |