Codici e tabelle di conversione

Le tabelle codici e di conversione consentono di definire la relazione tra un codice di un messaggio EDI e un codice dell'applicazione ERP. I codici utilizzati fanno solitamente riferimento all'organizzazione, che può rappresentare uno standard EDI quale ANSI X12 o ODETTE, e identificano il set approvato di codici adottato dall'organizzazione in questione.

Ad esempio, i codici unità di misura sono in genere specifici di un'organizzazione di standard EDI. Se è necessario tradurre il PCS del codice unità interna in ciascuna unità standard (ODETTE), utilizzare la tabella codici di conversione relativa alle unità per gestire la conversione automatica.

Per convertire uno specifico codice da un valore interno gestito nell'applicazione ERP in un valore di norma utilizzato esternamente, è sufficiente definire tabelle di conversione. Se entrambe le parti utilizzano gli stessi codici, ad esempio per gli articoli e per i magazzini, la conversione non è necessaria.

Il codice tipo di ordine è obbligatorio. In caso di messaggi in ingresso, i codici tipo di ordine definiti rappresentano i codici tipo di ordine validi che EDI ERP è in grado di ricevere e di elaborare. In caso di messaggi in uscita, Infor ERP utilizza i codici per gestire la conversione dei tipi di ordine (in uscita).

Nota

Per alcuni codici di conversione è necessario specificare un ID codice. Gli ID codici sono qualificatori utilizzati nelle conversioni dei codici che consentono di convertire specifiche di dati aggiuntive. Vengono trasferiti nella prima posizione del qualificatore delle definizioni delle impostazioni di conversione.