Impostazioni di conversione (Relazioni) (ecedi5112m000)

Utilizzare questa sessione per definire relazioni di impostazioni di conversione.

Fare clic su Stampa sulla barra degli strumenti per avviare la sessione Stampa impostazioni di conversione (ecedi5410m000) nella quale è possibile stampare informazioni relative alle impostazioni di conversione.

Nota

Se questa sessione viene avviata tramite zoom, è possibile soltanto cercare e selezionare un record.

 

Organizzazione
Codice che rappresenta un set di standard, ad esempio ANSI X12, UN/EDIFACT e VDA, utilizzato nelle comunicazioni EDI.
Organizzazione
La descrizione o il nome del codice.
Messaggio EDI
Messaggi in ingresso e/o in uscita supportati dall'applicazione. Questi messaggi possono essere attivi, ossia effettivamente utilizzati all'interno della società, oppure non attivi.
Messaggio EDI
La descrizione o il nome del codice.
Direzione
La direzione del messaggio EDI.
Tipo di campo
Il formato del file ASCII.
Nota

È possibile creare un'impostazione di conversione per file con campi delimitati da separatore o a lunghezza fissa.

Livello
Il livello del file ASCII correlato.
Nota

In caso di messaggi EDI con formato a più file, a ogni file corrisponde uno specifico livello. Nel primo livello (livello 1) è presente il file principale. Ai livelli più bassi vengono associati numeri più alti. In caso di messaggi EDI con formato a file singolo, un livello fa riferimento a un tipo di record associato a un identificatore di livello.

Nome file
Il nome del file ASCII per il livello più importante.
Nome file
La descrizione o il nome del codice.
Sequenza di elaborazione
La sequenza di elaborazione per questo livello.
Posizione iniziale chiave
La posizione del campo nella riga.
Nota

Se il valore del campo Tipo campo nella sessione Reti (ecedi0120s000) è Lunghezza fissa, è necessario specificare la posizione fisica iniziale del campo. Se il valore del campo Tipo campo nella sessione Reti (ecedi0120s000) è Delimitato, è necessario immettere il numero del campo, iniziando da 1.

Lunghezza chiave
La lunghezza della chiave. Se il valore del campo Tipo campo nella sessione Reti (ecedi0120s000) è Lunghezza fissa, è necessario specificare la lunghezza fisica della chiave. Se il valore del campo Tipo campo nella sessione Reti (ecedi0120s000) è Delimitato, è necessario immettere il numero di campi.
Livello correlato
Il livello correlato.
Nota

Questo livello si trova sopra il livello corrente. È pertanto necessario che il numero di sequenza del livello correlato (padre) sia più basso di quello del livello corrente e che la sequenza di elaborazione corrispondente non sia iterativa.

Posizione iniziale chiave del livello correlato
La posizione della chiave nel livello correlato.
Nota

Se il valore del campo Tipo campo nella sessione Reti (ecedi0120s000) è Lunghezza fissa, è necessario specificare la posizione fisica iniziale della chiave. Se il valore del campo Tipo campo nella sessione Reti (ecedi0120s000) è Delimitato, è necessario immettere il numero del campo, iniziando da 1.

Conteggio nel livello
Se la casella di controllo è selezionata, viene contato il numero di record scritti a questo livello. I risultati vengono memorizzati nella sessione Messaggi EDI supportati per Business Partner (ecedi0111s000), ma non è possibile visualizzarli.
ID livello
L'identificativo di livello associato al livello dell'impostazione di conversione. Questo valore viene utilizzato per messaggi con campo Layout file impostato su Singolo, come definito nella sessione Messaggi EDI (ecedi0105s000). Inoltre, questo valore identifica ciascun livello.
Nota

La posizione e la lunghezza dell'identificativo di livello nell'impostazione di conversione relativa al messaggio associato vengono definite nella sessione Messaggi EDI (ecedi0105s000). È necessario che nel file ASCII contenente il messaggio eventualmente ricevuto l'identificativo di livello appropriato per ciascun record sia inserito nella posizione specificata.

Presenza file
Indica se la presenza di un file è obbligatoria. Ad esempio, i file contenenti segmenti di testo sono facoltativi.