Famiglie di oggetti (dmsys1512m000)

Utilizzare questa sessione per creare una nuova famiglia di oggetti o per visualizzare famiglie di oggetti esistenti. Le famiglie di oggetti consentono di raggruppare vari oggetti. Ogni famiglia è composta da un proprietario e da uno o più membri, a seconda del tipo di famiglia.

È possibile scegliere i comandi corrispondenti dal menu Specifico.

  • Proprietà oggetto per browser. Avvia la sessione Proprietà oggetto (dmsys0114m000) nella quale è possibile definire la famiglia di oggetti tramite il tipo di oggetto collegato.
  • Oggetti famiglia. Avvia la sessione Oggetti famiglia (dmsys0113m000) nella quale è possibile collegare un nuovo oggetto membro alla famiglia di oggetti selezionata.
  • Contenuto famiglia virtuale. Avvia la sessione Collegamenti oggetti di sistema (dmsys0110m000) nella quale è possibile raggruppare le famiglie di oggetti. In una famiglia virtuale è possibile includere come membri solo altre famiglie di oggetti e non un altro oggetto. L'autorizzazione per il raggruppamento delle famiglie di oggetti è concessa solamente all'amministratore del sistema.
  • Sfoglia. Avvia la sessione Esplorazione oggetti (dmcomobjbrows) nella quale è possibile avviare una finestra browser che consente di visualizzare le proprietà e i membri della famiglia di oggetti.
  • Opzioni browser. Avvia la sessione Dettagli browser oggetti (dmsys0115m000) nella quale è possibile specificare se visualizzare solo i membri della famiglia di oggetti o altre famiglie appartenenti allo stesso proprietario della famiglia selezionata.

Argomenti correlati

 

Famiglia
L'ID della famiglia di oggetti.
Proprietario
Il proprietario della famiglia di oggetti.
Descrizione
La descrizione della famiglia di oggetti.
Virtuale
La famiglia di oggetti virtuale. Se la casella di controllo è selezionata, la famiglia di oggetti è di tipo virtuale e viene quindi utilizzata per raggruppare diverse famiglie di oggetti.
Famiglia definita dal sistema
La famiglia di oggetti definita dal sistema. Se la casella di controllo è selezionata, la famiglia è definita dal sistema e non è quindi possibile modificarla.