Definizione e assegnazione aree

È necessario registrare come aree tutte le directory alle quali si accede da Gestione documenti, tra cui le directory nelle quali vengono modificati i file e le directory nelle quali vengono memorizzati i file protetti da Gestione documenti.

Nota

I file vengono protetti quando se ne esegue lo spostamento all'interno di un'area di sicurezza durante il processo di approvazione di una revisione di un documento.

L'amministratore ERP può utilizzare la sessione Aree (dmdoc5120m000) per registrare le aree.

Tipi di area

Una volta registrata l'area, a questa viene assegnato un tipo che consente di determinare lo scopo a cui l'area è dedicata. In Gestione documenti vengono utilizzati i tipi di area riportati di seguito:

  • Di lavoro. In questo tipo di area vengono memorizzati i file sottoposti a modifiche.
  • Di sicurezza. In questo tipo di area vengono memorizzati i file già inoltrati per la revisione e rilasciati.
Importante!

La funzionalità Host dinamico si rivela utile per lavorare su computer privi di indirizzo IP fisso o di nome host. L'host dinamico deve essere definito solo per l'area di lavoro ed è applicabile solo per l'area di lavoro locale. Non viene interessata alcuna area di lavoro remota.

Assegnazione di tipi diversi di aree

A ogni utente che opera sui file viene assegnata almeno un'area di lavoro dall'amministratore ERP. È possibile assegnare più aree di lavoro allo stesso utente e più utenti alla stessa area di lavoro. Per assegnare le aree di lavoro, è possibile utilizzare la sessione Assegnazioni aree di lavoro (dmdoc5130m000).

Nota

È necessario eseguire copie di backup dei file memorizzati nell'area di sicurezza e nell'area di lavoro. Si tratta di un compito delegato all'amministratore del sistema di rete che viene eseguito all'esterno del modulo Gestione documenti.