| Ciclo di vita di documentiStati di revisioni documenti Gli stati indicati di seguito consentono di identificare la posizione di un documento nel relativo ciclo di vita: - In fase di elaborazione. La revisione del documento è la prima revisione di un nuovo documento oppure una nuova revisione di un documento esistente. È possibile collegare alla revisione del documento file, copie fisiche, documenti correlati, documenti figlio e oggetti ERP. I file vengono inseriti nell'area di lavoro.
- Inoltrato. La revisione del documento viene inoltrata per la revisione. Se al documento è associato un gruppo di revisione Gestione documenti, i membri di quest'ultimo possono fornire i consigli per l'approvazione del documento. Non è possibile collegare oggetti a revisioni di documenti con questo stato. I file collegati alla revisione del documento vengono spostati nell'area di sicurezza definita in base alla libreria del documento.
- Approvato. Il processo di revisione è stato completato e ha avuto esito positivo. Non è possibile associare alcun oggetto nuovo a una revisione del documento alla quale è associato questo stato.
- Rilasciato. La revisione del documento è stata rilasciata. Non è possibile associare alcun oggetto nuovo a una revisione del documento alla quale è associato questo stato.
- Rifiutato. La revisione del documento è stata respinta durante una specifica fase del processo di revisione. Non è possibile associare alcun oggetto nuovo a una revisione del documento alla quale è associato questo stato.
- Ritirato. È possibile ritirare una revisione del documento alla quale è associato lo stato Rilasciato. La revisione del documento è stata ritirata. Il contenuto è obsoleto. Non è possibile associare alcun oggetto nuovo a una revisione del documento alla quale è associato questo stato.
- Scaduto. Non è possibile utilizzare la revisione del documento nel ciclo di vita del documento né collegare file, copie fisiche, documenti correlati, documenti figlio, oggetti ERP o altro.
Nota In un dato momento, lo stato Rilasciato può essere associato a una sola revisione. Quando una revisione del documento viene approvata, lo stato Rilasciato viene modificato in Scaduto. Revisione documenti È possibile modificare tutte le revisioni di documenti alle quali è associato lo stato Rilasciato. Se si esegue la revisione di un documento, viene creata una nuova revisione del documento alla quale è associato lo stato In fase di progettazione, alla quale viene inizialmente assegnato un valore di revisione provvisorio. Il valore di revisione effettivo viene impostato al rilascio della revisione del documento. Se si sceglie Copia contenuto revisione documento dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni, alla nuova revisione del documento vengono collegati tutti i file e tutte le copie fisiche collegati alla revisione del documento rilasciata. Nella finestra Copia collegamenti revisioni documenti nella nuova revisione scegliere Sì per attivare il processo di copia. È necessario estrarre dall'area di sicurezza i file collegati che si desidera modificare. Riprogettazione di revisioni documenti È possibile progettare nuovamente una revisione del documento respinta. Lo stato della revisione verrà modificato in In fase di progettazione. | |