Browser oggetti
Utilizzare il browser oggetti per definire e suddividere in categorie le relazioni tra gli oggetti di LN ODM. Nel browser oggetti gli oggetti a livelli multipli e le relative relazioni vengono visualizzati in ordine gerarchico.
Le azioni che è possibile eseguire dal browser oggetti variano in base al tipo di oggetto, ad esempio:
- Visualizzazione dei documenti allegati a un oggetto.
- Creazione di un elenco e apertura delle revisioni documenti e delle sessioni file collegate.
- Visualizzazione del contenuto dei file tramite la struttura multilivello.
Per rendere l'esecuzione delle operazioni più semplice, è possibile utilizzare una nuova finestra del browser.
Gli oggetti visualizzati nel browser sono caratterizzati dai tre tipi di nodi riportati di seguito:
- Proprietà. Fare clic su questo nodo per visualizzare l'elenco delle proprietà degli oggetti definite nella sessione Famiglie di oggetti (dmsys1512m000).
- Figlio. Un oggetto presenta un nodo figlio se al nodo principale sono collegati nodi secondari. Fare clic sul nodo Figlio per visualizzare l'elenco degli oggetti figlio.
- Foglia. Un nodo foglia rappresenta il nodo figlio dell'oggetto principale oppure un sottoalbero a cui non è collegato alcun oggetto figlio.
Nota
Un oggetto principale non è associato ad alcun oggetto padre, ma a un sottoalbero che ne rappresenta l'oggetto figlio. Un sottoalbero può a sua volta essere collegato a un sottoalbero figlio.
Per utilizzare il browser oggetti, scegliere Sfoglia dal menu Specifico dell'oggetto ODM corrispondente. Nella sessione Famiglia di oggetti (dmsys1512m000) è possibile selezionare le opzioni del browser riportate di seguito:
- Visualizza i membri della famiglia corrente. Consente di visualizzare i membri, ovvero gli oggetti, appartenenti alla famiglia.
- Visualizza le famiglie di cui è proprietario il proprietario famiglia corrente. Consente di visualizzare tutte le famiglie appartenenti allo stesso proprietario della famiglia selezionata.
- Visualizza le famiglie di cui è membro il proprietario famiglia corrente da cui è stato avviato il browser per l'oggetto selezionato. Consente di visualizzare le famiglie il cui proprietario corrente è un membro incluso nelle famiglie di oggetti.