Parametri Gestione carico di lavoro (cpwlc2101m000)Utilizzare questa sessione per gestire i parametri del metodo di pianificazione del carico di lavoro relativamente a una specifica combinazione di scenario, livello del piano e unità del piano. Impostare questi parametri per ciascuna unità del piano nella quale viene applicato il metodo di pianificazione per la gestione del carico di lavoro. Nel campo Metodo pianificazione principale della sessione Unità del piano (cprpd6100m000) è possibile selezionare il metodo di pianificazione pianificazione a capacità infinita o gestione del carico di lavoro.
Scenario Lo scenario per il quale LN gestisce i parametri di gestione del carico di lavoro. Livello del piano Il livello del piano per il quale LN registra i parametri di gestione del carico di lavoro. Unità del piano L'unità del piano per cui sono validi questi parametri, relativamente allo scenario e all'articolo del piano specificati. Pianificazione all'indietro Se la casella di controllo è selezionata, LN pianifica il piano di produzione procedendo all'indietro. Se la casella di controllo non è selezionata, LN ignora l'esecuzione della pianificazione all'indietro nell'ambito dell'algoritmo di pianificazione per la gestione del carico di lavoro. Regola di pianificazione all'indietro Questo campo determina le modalità utilizzate da LN per il calcolo della priorità degli articoli ai fini della pianificazione se la casella di controllo Pianificazione all'indietro è selezionata e se non è possibile eseguire la pianificazione di tutti gli articoli del piano nell'ambito di un unico periodo del piano. Nota L'algoritmo di pianificazione viene interessato, inoltre, dall'impostazione del campo Considera priorità articolo. Pianificazione in avanti Se la casella di controllo è selezionata, LN pianifica il piano di produzione procedendo in avanti. Se la casella di controllo non è selezionata, LN ignora l'esecuzione della pianificazione in avanti nell'ambito dell'algoritmo di pianificazione per la gestione del carico di lavoro. Regola di pianificazione in avanti Questo campo determina le modalità utilizzate da LN per il calcolo della priorità degli articoli se la casella di controllo Pianificazione in avanti è selezionata e se non è possibile eseguire la pianificazione di tutti gli articoli del piano nell'ambito di un unico periodo del piano. L'effetto dell'impostazione di questo campo sulle modalità di calcolo delle priorità degli articoli dipende parzialmente anche dall'opzione selezionata nel campo Considera priorità articolo. Considera costi materiale Se la casella di controllo è selezionata, per determinare la priorità degli articoli LN considera i costi materiali degli articoli. L'effetto dell'impostazione di questo articolo sulle modalità di calcolo della priorità degli articoli viene riportato di seguito:
Considera costi di produzione Se la casella di controllo è selezionata, per determinare la priorità degli articoli LN considera i costi di produzione degli articoli. L'effetto dell'impostazione di questo articolo sulle modalità di calcolo della priorità degli articoli viene riportato di seguito:
Considera priorità articolo Consente di specificare se considerare la priorità degli articoli ai fini della pianificazione. Le priortà degli articoli vengono definite nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000). L'intervallo di priorità previsto va da Minima a Massima. Sì Nella pianificazione di Gestione del carico di lavoro verrà considerata la priorità dell'articolo, unitamente alle regole specificate nel campo Regola di pianificazione all'indietro e nel campo Regola di pianificazione in avanti. No Ai fini della pianificazione, la priorità dell'articolo verrà ignorata. Solo La pianificazione degli articoli verrà eseguita in base alla priorità dell'articolo. I valori dei campi Regola di pianificazione all'indietro e Regola di pianificazione in avanti verranno ignorati. Consumo capacità basato su Questo campo determina le modalità di consumo della capacità ai fini della pianificazione del piano di produzione. Punto di inizio WLC Determina il punto di inizio della simulazione.
| |||