|  | Stampa pianificazione articolo per fornitore (cpvmi0430m000)  Scenario Identificazione di una soluzione di pianificazione complessiva. Ogni scenario rappresenta una soluzione di pianificazione generale e implica particolari impostazioni per la pianificazione di articoli e risorse. È possibile utilizzare gli scenari per analizzare e confrontare diverse opzioni di pianificazione e individuare la soluzione migliore. Ad esempio, è possibile variare le previsioni di domanda o le strategie di approvvigionamento. Lo scenario effettivo è uno degli scenari disponibili che corrisponde alla situazione di pianificazione effettiva. È possibile trasferire gli ordini di pianificazione e i piani di produzione solo dallo scenario attuale al livello di esecuzione di LN.Tipo di fabbisogno Tipo e origine dei fabbisogni su cui LN può basare una pianificazione articolo per fornitore o una pianificazione articolo per cliente in una situazione con scorte gestite da terze parti (VMI). A seconda del tipo di fabbisogno, LN utilizza dati di domanda differenti per calcolare la quantità dell'articolo che si prevede sarà disponibile in ciascun periodo. Per il tipo di fabbisogno VMI è possibile specificare i seguenti valori:  Previsione calc. da inviare al fornitore Previsione inviata al fornitore Previsione ricevuta dal cliente Fornitura confermata calcolata Fornitura confermata inviata Domanda effettiva e pianificata
ID pianificatore Il pianificatore  responsabile della pianificazione dell'articolo del piano.Il pianificatore di un articolo del piano viene specificato nel campo Pianificatore della sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000).Magazzino predefinito Viene stampata la pianificazione per cliente degli articoli del piano i cui magazzini  predefiniti sono compresi nell'intervallo specificato.Data L'intervallo di date per le quali viene stampato il report.Da articolo del piano Articolo il cui sistema ordine è impostato su Pianificato. La produzione, la distribuzione o l'acquisto di questi articoli viene pianificato in Pianificazione aziendale in base alla previsione o alla domanda effettiva. Per pianificare questi articoli, è possibile utilizzare le seguenti tecniche: La pianificazione principale, simile alle tecniche di programmazione della produzione principale.La pianificazione basata sugli ordini, simile alle tecniche di pianificazione dei fabbisogni di materiale.Una combinazione di pianificazione principale e pianificazione basata sugli ordini.
Gli articoli del piano possono essere: Un articolo acquistato o prodotto effettivo.Una famiglia di prodotti.Un modello di base, ovvero una variante di prodotto definita di un articolo generico.
Un gruppo di articoli del piano simili o famiglie viene denominato una famiglia di prodotti. Gli articoli vengono aggregati allo scopo di fornire un piano più generale rispetto a quello creato per i singoli articoli. Il codice visualizzato nel segmento di gruppo del codice articolo indica che l'articolo del piano è un articolo di gruppo utilizzato per la pianificazione della distribuzione.Ad articolo del piano Articolo il cui sistema ordine è impostato su Pianificato. La produzione, la distribuzione o l'acquisto di questi articoli viene pianificato in Pianificazione aziendale in base alla previsione o alla domanda effettiva. Per pianificare questi articoli, è possibile utilizzare le seguenti tecniche: La pianificazione principale, simile alle tecniche di programmazione della produzione principale.La pianificazione basata sugli ordini, simile alle tecniche di pianificazione dei fabbisogni di materiale.Una combinazione di pianificazione principale e pianificazione basata sugli ordini.
Gli articoli del piano possono essere: Un articolo acquistato o prodotto effettivo.Una famiglia di prodotti.Un modello di base, ovvero una variante di prodotto definita di un articolo generico.
Un gruppo di articoli del piano simili o famiglie viene denominato una famiglia di prodotti. Gli articoli vengono aggregati allo scopo di fornire un piano più generale rispetto a quello creato per i singoli articoli. Il codice visualizzato nel segmento di gruppo del codice articolo indica che l'articolo del piano è un articolo di gruppo utilizzato per la pianificazione della distribuzione.BP Orig. vend. Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.    |  |