Selezione pianificazione ordini per trasferimento (cppat0210m000)

LN avvia automaticamente la sessione se è stata selezionata la casella di controllo Interattivo della sessione Pianificazione ordini di trasferimento (cppat1210m000) ed è stato selezionato il comando Trasferimento.

Questa sessione offre una panoramica degli ordini di produzione, degli ordini di acquisto e degli ordini di distribuzione dello scenario effettivo pronti per il trasferimento. Vengono determinati in base ai criteri impostati nella sessione Pianificazione ordini di trasferimento (cppat1210m000) per la selezione degli ordini pianificati per il trasferimento.

Deselezionare la casella di controllo Trasferimento relativa agli ordini che si desidera escludere dal trasferimento al livello di esecuzione.

È possibile selezionare o deselezionare tutti gli ordini visualizzati contemporaneamente tramite le corrispondenti opzioni del menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni.

Per eseguire effettivamente il trasferimento degli ordini scegliere Trasferimento dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni.

Le opzioni del menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni riportate di seguito consentono di eseguire lo zoom in una sessione con specifici dati dell'ordine:

  • Scegliere Dettagli per eseguire lo zoom nella sessione Ordini pianificati (cprrp1100m000) che include tutti i dettagli dell'ordine pianificato correlato.
  • Scegliere Risorse per passare alla sessione Ordini per Risorsa (cppat0212m000) che offre una panoramica di tutti gli ordini di una determinata risorsa.
  • Scegliere Risorse per Ordine per passare alla sessione Risorse per Ordine (cppat0214m000) che offre una panoramica di tutte le risorse utilizzate per l'ordine.
  • Scegliere Utenti per ordini di trasferimento per passare alla sessione Utenti per ordini di trasferimento (cppat0210m100) che offre informazioni relative al pianificatore responsabile dell'ordine e al pianificatore che esegue effettivamente il trasferimento dell'ordine.

Nel campo Trasferisci ordine di distribuzione multisocietà è possibile modificare manualmente il tipo di ordine predefinito nel quale convertire un ordine di distribuzione multisocietà.

 

Scenario effettivo
Il codice dello scenario effettivo.

È possibile trasferire soltanto gli ordini pianificati relativi allo scenario effettivo.

Ordine pianificato
Il numero dell'ordine da trasferire.

LN assegna un numero ordine a ogni nuovo ordine inserito nella sessione Ordini pianificati (cprrp1100m000).

Tipo di ordine
Il tipo di ordine visualizzato può essere Ordine di produzione pianificato, Ordine di acquisto pianificato o Ordine di distribuzione pianificato. In questo campo non sono disponibili le altre opzioni.
Articolo ordine
L'articolo dell'ordine da trasferire.
Data di inizio pianificata
La data di inizio dell'ordine recuperata automaticamente dalla sessione Ordini pianificati (cprrp1100m000).

Se è stata selezionata la casella di controllo Piano di produzione e/o la casella di controllo Piano di acquisto della sessione Pianificazione ordini di trasferimento (cppat1210m000), LN converte innanzitutto il piano in ordini pianificati. In questo caso, il campo Data di inizio pianificata include la data di inizio del periodo del piano del piano di produzione e/o del piano degli acquisti nel piano principale articolo.

Data di fine riga ordine
La data di fine dell'ordine recuperata da LN automaticamente dalla sessione Ordini pianificati (cprrp1100m000).
Quantità ordine
La quantità dell'ordine definita nella sessione Ordini pianificati (cprrp1100m000).
Data fabbisogno
La data richiesta per l'ordine definita nella sessione Ordini pianificati (cprrp1100m000).
Fornitore
Il fornitore specificato per un ordine di acquisto pianificato nella sessione Ordini pianificati (cprrp1100m000).

In caso di ordini di acquisto pianificati convertiti da un piano di acquisto, nel campo Fornitore è indicato il business partner 'Origine vendita' definito per l'articolo interessato nella sessione Articolo - Business Partner acquisti o nella sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000).

Se è stata definita un'eccezione per un determinato fornitore nella sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000), nel campo Fornitore è indicato il fornitore valido al momento del trasferimento dell'ordine di acquisto ad Approvvigionamento.

Trasferisci ordine di distribuzione multisocietà
LN è in grado di convertire un ordine di distribuzione multisocietà in un trasferimento di magazzino a Magazzino o in un ordine di acquisto pianificato ad Approvvigionamento.

Per impostazione predefinita, LN inserisce nel campo il valore predefinito specificato per gli ordini di distribuzione multisocietà nella sessione Relazioni entità - entità (tcemm2110m000). È possibile modificare manualmente questo valore.

Trasferimento
Utilizzare questa casella di controllo per selezionare o deselezionare l'ordine relativo al trasferimento.

 

Trasferimento
Trasferisce i dati selezionati.
Trasferisci tutti
Utilizzare questa opzione per selezionare tutti gli ordini elencati per l'assegnazione a un gruppo di ordini di Pianificazione aziendale.
Nessun trasfer.
Utilizzare questa opzione per deselezionare tutti gli ordini elencati per l'assegnazione a un gruppo di ordini di Pianificazione aziendale.