Determinazione della previsione confermataIn questo argomento viene descritto come impostare l'algoritmo per determinare quale parte della previsione totale corrisponde alla previsione confermata e quale corrisponde alla previsione non confermata. Il concetto generale è illustrato nell'argomento Previsione confermata e previsione non confermata. Due metodi disponibili Il cliente che invia le previsioni a un fornitore VMI può scegliere tra due approcci per distinguere la previsione confermata dalla previsione non confermata:
Questi approcci vengono spiegati ulteriormente nelle sezioni riportate di seguito. Previsione confermata in base al tipo di ordine Se la distinzione tra previsione confermata e previsione non confermata è basata sul tipo di ordine, il cliente deve determinare quale parte della previsione è considerata previsione confermata. Il cliente può specificare quali tipi di ordine sono considerati previsione confermata nella sessione Propagazione come domanda confermata (cpvmi0101m000). La domanda indipendente e la domanda dipendente generate da questi tipi di ordine sono considerate previsione confermata. Per un esempio di calcolo, vedere la sezione della Guida relativa al campo Basa previsione confermata su. A questo punto, il cliente può passare queste informazioni aggiuntive al fornitore nei messaggi relativi alla previsione. Nota
Previsione confermata in base ai primi periodi Se la definizione di previsione confermata si basa sulla distinzione tra domanda per il futuro a breve termine e domanda per il futuro a lungo termine, utilizzare uno dei metodi riportati di seguito:
Nota L'accordo su termini e condizioni può anche specificare che tutta la previsione è considerata previsione confermata.
| |||