Fusi orari in Pianificazione aziendale

Pianificazione aziendale utilizza i fusi orari per convertire i tempi di consegna nell'orario locale e per eseguire la compensazione con i lead time. È importante che Pianificazione aziendale tenga conto dei fusi orari se gli spostamenti di risorse come i tecnici dell'assistenza o i mezzi di trasporto includono località con fusi orari diversi. L'utilizzo di una gerarchia di calendari costituisce un altro motivo per il quale è necessario tenere conto dei fusi orari.

Nell'attuale versione di LN è necessario specificare un fuso orario per un indirizzo nella sessione Indirizzi (tccom4530m000). Il motivo consiste nel fatto che, per tenere conto del fuso orario appropriato, è necessario considerare il campo dell'indirizzo. Quando i fusi orari variano da un indirizzo a un altro, Pianificazione aziendale considera la differenza quando compensa il lead time o l'ora.

Fusi orari e pianificazione della produzione Per la pianificazione della produzione, Pianificazione aziendale considera il fuso orario collegato all'indirizzo del centro di lavoro cui appartiene la risorsa, nel quale vengono eseguite le operazioni per la produzione dell'articolo. Se non è disponibile alcun indirizzo di centro di lavoro, Pianificazione aziendale recupera il fuso orario dall'indirizzo del reparto cui la risorsa appartiene.

Fusi orari e pianificazione acquisti

Per la pianificazione acquisti, Pianificazione aziendale considera il fuso orario specificato per l'indirizzo del Business Partner 'Origine spedizione' o del magazzino 'Origine spedizione'. Quando esiste una differenza tra il fuso orario del magazzino 'Destinazione spedizione' e il fuso orario del Business Partner 'Origine spedizione' o del magazzino 'Origine spedizione', ad esempio di due ore, Pianificazione aziendale aggiunge/sottrae tale differenza alla/dalla data di fine pianificata.

Fusi orari e pianificazione di distribuzione

Per la pianificazione di distribuzione, Pianificazione aziendale considera il fuso orario dell'indirizzo del magazzino 'Destinazione spedizione' e dell'indirizzo del magazzino 'Origine spedizione'. Quando esiste una differenza tra questi due fusi orari, Pianificazione aziendale aggiunge/sottrae la differenza alla/dalla data di fine pianificata dell'ordine di distribuzione pianificato creato da Pianificazione aziendale.