Consegne fisse in Pianificazione aziendale

Se si desidera consegnare le merci fornite in momenti fissi, ad esempio, ogni venerdì pomeriggio, Pianificazione aziendale può tenerne conto nel processo di pianificazione.

È possibile definire momenti di consegna fissa occasionali in una data specificata, oppure definire uno schema di momenti di consegna fissa per eseguire la consegna fissa in modo ricorrente.

Definizione di uno schema di consegna fissa

Per definire uno schema di consegna fissa, eseguire la procedura riportata di seguito:

  1. Creare uno schema che definisce un set di momenti schema. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione degli schemi.
  2. Definire un codice consegna fissa nella sessione Codici consegna fissa (cprpd2110m000), collegare il codice consegna fissa a uno schema e selezionare le origini di fornitura appropriate per le quali LN deve applicare il codice consegna fissa.
  3. Collegare il codice di consegna fissa appropriato a un articolo del piano nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000).
Utilizzo

Se sono stati impostati dati di consegna fissa, Pianificazione aziendale utilizza le consegne fisse nella pianificazione ordini, in base al seguente processo:

  1. Innanzitutto LN calcola la data di fine pianificata, ad esempio di un ordine di produzione pianificato.
  2. Quindi, LN sposta la data non vincolata sulla prima data di consegna fissa disponibile precedente alla data non vincolata.
Nota

La Data di fine pianificata degli ordini di acquisto pianificati non può essere calcolata per gli articoli per i quali si definisce il Consegna fissa nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000) e il lead time di acquisto o il Tempo di sicurezza nella sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000).