Esecuzione RRP, elaborazione parallela

In LN è possibile suddividere l'esecuzione della pianificazione in più bshell per consentire l'elaborazione parallela degli articoli del piano.

Ogni bshell ha una propria capacità di elaborazione, quindi se vengono utilizzate più bshell, aumenta la capacità di elaborazione totale per l'esecuzione della pianificazione.

Alle bshell vengono assegnati articoli del piano a partire dal livello di pianificazione superiore, fino a quando non è stato assegnato e calcolato il livello completo. A ogni passaggio vengono assegnati a una bshell in media 500 articoli del piano. Gli articoli del piano di livello inferiore vengono assegnati a una bshell soltanto dopo che è stato assegnato tutto il livello precedente.

Il numero di articoli del piano assegnati a ogni bshell viene impostato nel campo Carico di lavoro per server della sessione Parametri prestazioni (cpcom0100m000).

Impostazione

Per impostare più bshell per l'elaborazione parallela, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare la casella di controllo Elaborazione parallela nella sessione Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000).
  2. Selezionare la sessione pertinente dal campo Sessione nella sessione Elevatori di prestazioni (tcmcs0597m000).
  3. Nel campo Valore specificare il numero di bshell in esecuzione.
  4. Per ottimizzare le prestazioni, è necessario impostare i parametri nella sessione Parametri prestazioni (cpcom0100m000).

    • Immettere l'intervallo di aggiornamento della barra di avanzamento durante l'esecuzione della sessione Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000).
    • Immettere il numero massimo di articoli del piano inclusi in ogni batch distribuito tramite le bshell parallele.

      Se vengono utilizzate più bshell, per determinare il carico di lavoro per server viene utilizzato un calcolo dinamico. Il carico di lavoro viene utilizzato come limite superiore di ogni bshell. Si consiglia un carico di lavoro di 500 articoli del piano in media per bshell.

    • Se la casella di controllo è selezionata, la composizione del ciclo di produzione relativo a ogni articolo viene utilizzata come parametro per la distribuzione del carico di lavoro tra le bshell disponibili.

      Nota Maggiore è il numero di operazioni che compongono il ciclo di produzione di un articolo, maggiore è il suo peso.

      Se la casella di controllo è selezionata, le prestazioni migliorano in caso di differenze significative nel numero di operazioni tra articoli diversi. Se non si verifica questa situazione, è opportuno disattivare questo parametro.

    • Se la casella di controllo è selezionata, il carico di lavoro totale è distribuito in modo uniforme tra le bshell disponibili.
Nota

La procedura di pianificazione può utilizzare più bshell, ma è possibile implementare la procedura di trasferimento solo in una bshell alla volta.

Argomenti correlati