Sequenza di pianificazione e numeri di faseDa una fornitura pianificata per un articolo del piano può derivare un fabbisogno per altri articoli del piano. A causa di queste dipendenze di carattere logistico, è necessario pianificare gli articoli del piano in base a uno specifico ordine. Pianificazione aziendale determina l'ordine di pianificazione degli articoli in base ai numeri di fase. Pianificazione basata sugli ordini In pianificazione ordini, ogni articolo è associato a un numero di fase di pianificazione ordini. I numeri di fase di pianificazione ordini determinano l'ordine in base al quale vengono pianificati gli articoli del piano, ovvero:
Pianificazione principale In pianificazione principale ogni articolo è associato a un numero di fase di pianificazione principale. Inoltre, è associata a un numero di fase anche ogni unità del piano. In pianificazione principale, la pianificazione della fornitura viene eseguita per ogni singola unità del piano. Un articolo del piano che non appartiene a un'unità del piano viene considerato come un'unità a sé stante. Gli articoli vengono pianificati nell'ordine riportato di seguito:
Nota L'ordine di pianificazione di un'unità del piano è rilevante solo per la gestione del carico di lavoro. In questo contesto l'ordine di pianificazione di un'unità del piano viene determinato dal livello di priorità calcolato per ciascun articolo. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione del carico di lavoro, calcolo delle priorità di pianificazione. Revisione e calcolo dei numeri di fase Il numero di fase della pianificazione ordini e il numero di fase della pianificazione principale di un articolo del piano vengono visualizzati nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000), mentre il numero di fase di un'unità del piano viene visualizzato nella sessione Unità del piano (cprpd6100m000). La sessione Calcolo numeri fase (cprpd6200m000) consente di ricalcolare i numeri di fase. In alternativa, è possibile consentire a LN di ricalcolare i numeri di fase in linea.
| |||